Padova e Alessandria si sfideranno per la serie B: i dettagli

Padova Sport SPORT

Decide Stanco. È stato l'ex Cittadella Francesco Stanco a decidere la semifinale di ritorno, chiusa dopo i tempi supplementari con lo stesso risultato dell'andata, ma a favore dell'Albinoleffe.

La squadra di Moreno Longo supera l'Albinoleffe grazie al 2-2 maturato ai supplementari. Redazione PadovaSport.TV. Il Padova torna ad Alessandria un anno dopo l'eliminazione dai playoff per mano della Juventus Under 23. (Padova Sport)

Su altre fonti

L'Alessandria reagisce al 34': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Gennaro colpisce con il desrto, Savini devia in calcio d'angolo. Ai tempi supplementari però il colpo di testa di Stanco vale il 2-2 e la finale play off per l'Alessandria. (Udinese Blog)

Nel secondo tempo supplementare Casarini dialoga bene con Eusepi, ma sul più bello impatta su Stanco, che vanifica una potenziale occasione da gol. I Grigi prendono subito il controllo delle operazioni e vanno al tiro con Casarini e Arrighini, senza però inquadrare lo specchio della porta. (Radio Gold)

La finale di andata si disputerà domenica, all’Euganeo, mentre il ritorno è previsto giovedì 17 giugno, allo stadio Moccagatta Tra i biancoscudati, infatti, militano il portiere Gianmarco Vannucchi, estremo difensore grigio dal 2015 al 2018, e l’attaccante Claudio Santini, ex giocatore dell’Orso nella stagione 2018/2019. (Radio Gold)

Serie C, la finale playoff sarà Padova-Alessandria: c'è in palio la B

L'episodio decisivo per la qualificazione in finale dei grigi allenati da Longo è arrivato al 111' con Stanco su assist di Frediani, subentrati a gara in corso. Le reti di Gabbianelli e Gelli, intervallate dal pareggio di Arrighini, avevano portato la gara ai tempi supplementari, impattando così l'1-2 di 3 giorni. (BARI CALCIO)

Toccherà ai grigi piemontesi giocarsi l’accesso alla Serie B contro il Padova, che nel pomeriggio ha sbancato Avellino. Alessandria-AlbinoLeffe è stata la partita più bella di questi play-off di Serie C, se non per il tasso tecnico, quantomeno per le emozioni. (Cosenza Channel)

Ma non senza soffrire. Dopo il 2-1 esterno dell'andata, i grigi cadono 1-2 nei 90' al Moccagatta: apre Gabbianelli, pareggia il solito Arrighini, raddoppia Gelli. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr