Tour de France 2021, numeri e statistiche. 3414, 4 chilometri totali. Port d'Envalira la vetta più alta

OA Sport SPORT

La vetta più alta di questa edizione sarà il Port d’Envalira, presente in occasione della quindicesima tappa, con i suoi 2408 metri di altitudine.

Tornando alla corsa, il Tour 2021 propone 33 città di partenza e arrivo, di cui 10 località inedite.

Dopo tanta attesa, tra poco più di ventiquattro ore scatterà la 108ma edizione del Tour de France.

La frazione più lunga sarà la settima con i suoi 249,1 chilometri, mentre quella più corta sarà la ventunesima con soli 108,4 chilometri

Parlando dei corridori al via, la startlist del Tour de France 2021 è composta da 184 corridori rappresentati da 23 squadre, comprendenti otto uomini ciascuna. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

LA PRIMA SETTIMANA DI TOUR DE FRANCE IN DIRETTA INTEGRALE SU EUROSPORT 1, EUROSPORT PLAYER E DISCOVERY+:. Redon – Fougeres: Martedì 29 giugno alle 13:20. (TUTTOBICIWEB.it)

Peter Sagan si prepara a dare battaglia al Tour de France, evento che si appresta a partire quest’oggi dalla cittadina di Brest. La missione è di conquistare l’ottava maglia verde in carriera e di conquistare qualche frazione. (OA Sport)

Questo Tour sarà una ghiotta occasione per ambire all’attesissimo e definitivo salto di qualità. Un altro obiettivo potrebbe essere la maglia verde, visto quanto dimostrato tra il Giro di Romandia e il Giro di Svizzera. (OA Sport)

Obiettivo vittoria di tappa. Tour de France 2021, Sonny Colbrelli una delle principali carte dell’Italia per un successo di tappa. “Difendiamo il titolo”. Tour de France 2021: svelata la Trek-Segafredo, c’è Vincenzo Nibali. (OA Sport)

“Ci siamo preparati molto bene, cerchiamo di arrivarci al cento per cento – le parole di Lopez, riportate da Ciclismo a fondo – Penso di poter essere con i migliori, vicino al gradino più alto del podio. (SpazioCiclismo)

Il canale di riferimento sarà Eurosport 1, ma le immagini saranno disponibili anche sui servizi di streaming Discovery+ ed Eurosport Player, con il commento affidato a Luca Gregorio e Riccardo Magrini, ormai coppia stabile dell’emittente internazionale. (SpazioCiclismo)