Scuole a Messina, revocata ordinanza dal Tar. Ma alcuni dirigenti per domani confermano la dad

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Domani rientreremo in presenza ma non possiamo in alcun modo affermare che le scuole messinesi siano del tutto sicure.

Il dubbio è quindi palese: se la Sicilia dovesse passare in zona arancione i sindaci torneranno a "produrre" ordinanze o qualcuno impugnerà anche ordinanza regionale?

E in effetti già alcuni dirigenti hanno deciso di proseguire almeno per domani in Dad non avendo più il tempo di organizzarsi per poi riprendere in presenza da lunedì. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sospesa dal T.A.R. 56 cod. proc. (Comune di Messina)

Secondo i ricorrenti il provvedimento amministrativo dei sindaci è illegittimo perché la legge dispone la chiusura delle scuole solo in zone rosse o arancioni e previo parere dell’Asp È già arrivato il pronunciamento del Tar di Catania che ha accolto l’istanza del comitato ‘Scuola in presenza’ sospendendo l’ordinanza del sindaco di Messina Cateno De Luca che chiudeva le scuole fino al 23 gennaio. (Tecnica della Scuola)

"In Campania sono 111 i comuni dove non si sono aperte le scuole - ha detto - di fronte a ordinanze di chiusura totale il Governo non ha fatto nulla. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb, in merito al ricorso al Tar fatto dal Governo in merito all'ordinanza di non riapertura in Campania delle scuole medie, elementari e materne. (StabiaChannel.it)

Scuola Sicilia: a Messina si torna in classe. Il Tar Catania sospende l’ordinanza di De Luca. Dopo la prima giornata in DAD, gli studenti messinesi torneranno in presenza da domani. (Scuolainforma)