Elon Musk accusato di aver trasformato gli uffici di Twitter in dormitori

Sky Tg24 ECONOMIA

Mondo Twitter, i fake tweet "verificati" che sono diventati dei meme Con il servizio a pagamento per ottenere la spunta blu di verifica dell'account, voluto dal nuovo proprietario Elon Musk, sul social network si è generato il caos. Tantissimi i profili fake che copiavano aziende o personaggi famosi, postando frasi decisamente improbabili. Eccone una selezione Bufera su Twitter dopo che Elon Musk ha reso disponibile il nuovo sistema di verifica degli account a pagamento. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Washington, 9 dic. Gli addetti alle pulizie presso la sede di Twitter a San Francisco sono stati licenziati senza ricevere alcuna indennità. Lo hanno detto gli stessi ex impiegati alla Bbc, aggiungendo che il loro lavoro sarà sostituito da robot. (La Sicilia)

Ultima in ordine di tempo c'è quella generata da un gruppo di ex dipendenti della piattaforma che - riporta la Cnn - ha citato in giudizio la società, sostenendo che i licenziamenti di massa di Musk hanno innescato molteplici violazioni dei diritti dei lavoratori. (L'HuffPost)

La scelta non preoccupa solo gli impegati, ma pure la città. Il San Francisco Chronicle racconta infatti che la società non ha chiesto alcun permesso per trasformare in "zona notte" parte dei suoi uffici Dormitori nella sede di Twitter, personale delle pulizie licenziato: Elon Musk prosegue la "linea dura" e finisce sotto inchiesta di Anna Lombardi (la Repubblica)

Che licenziare oltre il 50% dei dipendenti nell’arco di poche ore non sarebbe stato indolore era palese, ma forse nemmeno Elon Musk aveva previsto l’ondata di azioni legali che sta colpendo Twitter. Secondo una nuova class action contro Twitter, i recenti esuberi avrebbero colpito in modo sproporzionato le donne. (Lega Nerd)

Uffici trasformati in dormitori destinati ad accogliere il personale: la nuova impronta che Elon Musk sta dando a Twitter continua a creare dibattito negli Stati Uniti. (ilGiornale.it)

Elon Musk licenzia altri dipendenti di Twitter. Questa volta a finire nel mirino dell’imprenditore sono gli addetti alle pulizie. Il personale addetto alle pulizie in forze alla sede Twitter di San Francisco è stato licenziato in tronco e senza ricevere alcuna indennità. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr