I talebani eliminano le materie scolastiche in contrasto con la sharia

Roccarainola.net ESTERI

Intanto è arrivata anche la smentita sulla possibile morte del mullah Baradar, vice premier del nuovo Emirato islamico dell’Afghanistan.

Denuncia dell’Onu. I talebani non stanno mantenendo le promesse fatte alle donne afghane su diritti e inclusivita’.

Lo ha denunciato l’Alto Commissario dell’Onu per i diritti umani, Michelle Bachelet, criticando anche la violenza utilizzata dagli estremisti nei confronti dei manifestanti. (Roccarainola.net)

Su altre fonti

Come hanno fatto le donne che sabato scorso hanno preso parte ad una manifestazione inscenata di fronte all’università di Kabul per sostenere il nuovo governo dei Talebani. Scene che hanno spinto Koofi ed altre donne afghane a reagire pubblicando sui social proprie foto in cui indossano abiti, ognuno legato alla tradizione del proprio gruppo etnico e della propria regione, tutti colorati. (Cosenza Channel)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

La cultura afghana si riflette sugli outfit, il trucco, le acconciature delle donne che popolano il web con i loro abiti più belli. We will preserver (L'HuffPost)

Ieri, come se non bastasse, Abdul Baqi Haqqani, diventato da agosto il ministro dell’Istruzione superiore ad interim, ha annunciato: “Nelle università, verrà rimossa ogni materia che sia contraria alla legge della sharia”. (Redazione Quotidiano Giovani)

abio Cusin, dirigente scolastico di Rovigo, vaccinato e rispettoso delle regole, come quella della sospensione del personale che rifiuta la vaccinazione o che non si presenterà con un tampone Covid-19 negativo (RovigoOggi.it)

Il giorno prima alcune donne avevano preso parte a una manifestazione a sostegno delle limitazioni poi annunciate dai talebani, sfilando avvolte in burqa neri fino all'università di Kabul. pic.twitter. (L'Espresso)