Atletica, Valentina Petrillo avanza in semifinale nei 400 metri T12 alle Paralimpiadi. Eliminata Dedaj
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bilancio agrodolce per i colori azzurri al termine della sessione mattutina della quarta giornata di gara dell’atletica leggera alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Allo Stade de France erano impegnate due azzurre nelle batterie del mattino, ma solamente una di loro ha centrato l’obiettivo della qualificazione al turno successivo mentre l’altra ha dovuto interrompere prematuramente il suo percorso. Buone notizie per Valentina Petrillo, che ha avvicinato il suo personale (58.01) nei 400 metri T12 correndo in 58.35 e realizzando uno dei quattro migliori crono di ripescaggio valevoli per l’accesso in semifinale. (OA Sport)
Ne parlano anche altre fonti
La transgender napoletana. “Una distorta priorità dell’inclusione rispetto all’equità. A 45 anni correva come uomo. Le atlete hanno provato a ribellarsi” Il Telegraph scrive di Valentina Petrillo l’atleta paralimpica ipovedente che gareggia con le donne. (IlNapolista)
IMAGO / ZUMA Press Wire Legnante non era disposta a perdere una parte di sé, dopo aver già rinunciato alla carriera pallavolistica, agli studi di Scienze Motorie, fino alle Olimpiadi di Atene 2004. (L'Ultimo Uomo)
Nei prossimi giorni Valentina Petrillo, atleta italiana diventata donna nel 2019, parteciperà alle gare paralimpiche, e questa è ormai notizia nota. (Nicola Porro)
Questa mattina Valentina Petrillo, la prima atleta transgender a partecipare alle Paralimpiadi, ha conquistato un posto nella semifinale dei 400 metri di atletica leggera paralimpica nella categoria T12 (Visually Impaired). (Ability Channel)
Di Valentina Petrillo, atleta, si sta parlando molto: sarà la prima persona transgender al mondo ammessa a competere alle Paralimpiadi nel suo genere di elezione. Ma qual è la sua storia e che cosa significa e che questioni solleva la sua presenza alle Paralimpiadi? Ne ho parlato con Christian Cristalli, responsabile nazionale per i diritti trans di Arcigay. (Il Fatto Quotidiano)
Le regole di Conte sono chiare: la sua storia professionale con Osimhen non è mai cominciata per la volontà di Victor di andare via Mg Torino 08/12/2023 - campionato di calcio serie A /... (Virgilio)