Ritorno a scuola: verso un protocollo unico in caso di contagi in classe

Tuttoscuola INTERNO

Da domani, 7 aprile, circa 5,6 milioni di studenti tornano sui banchi di scuola e sembra che si stia andando sempre più verso un protocollo unico in caso di contagi per rientrare in sicurezza in classe e ridurre al massimo ogni forma di contatto. Al Governo ora si lavora per definire quindi un complesso di norme valido in tutta Italia in caso di contagi a scuola.

Verso un protocollo unico in caso di contagi in classe, dunque, un insieme di regole valide per tutti gli istituti del territorio nazionale per evitare le difficoltà e le incomprensioni di questi mesi. (Tuttoscuola)

Su altri media

E domani riprendono le mobilitazioni di protesta davanti alle scuole per chiedere la riapertura di tutti gli istituiti scolastici Sarà un risveglio diverso quello di oltre 6 milioni di studenti. (La Gazzetta di Mantova)

Nel mese di aprile il Governo ha scelto di riaprire le scuole anche nelle zone rosse mentre, fino al 30 aprile, non ci saranno zone gialle, ma solo arancioni e rosse. Ecco come si torna a scuola in zona rossa e in zona arancione. (Studenti.it)