Covid, operativi i trenta posti a Sassari: per ora sono ricoverati solo tre pazienti - Sardiniapost.it

SardiniaPost SALUTE

Al momento l’unità operativa è occupata da 3 pazienti, trasferiti giovedì sera dalla terapia intensiva di malattie infettive.

La precisazione arriva dopo le polemiche sull’inserimento della Sardegna nella zona arancione, anche a causa della pressione sugli ospedali sardi.

Sono attivi e utilizzabili tutti i 30 posti letto della terapia intensiva Covid della stecca bianca di viale San Pietro.

Restano a disposizioni anche le terapie intensive dei reparti Malattie infettive, da 6 posti, e Anestesia e Rianimazione 1, da 8 posti letto

Nei primi giorni della prossima settimana, invece, tutti i pazienti (al momento 5) saranno spostati dalla Rianimazione 1 del Palazzo Clemente. (SardiniaPost)

Su altri giornali

Relativamente alle altre due terapie intensive– Malattie infettive da 6 posti e AR1 da 8 posti letto –, queste resteranno a disposizione, strutturalmente attrezzate per ogni evento imprevisto Nella fase attuale dell’emergenza è stato impiegato il personale utile per la gestione di 23 posti letto, cioè tre volte il numero dei pazienti che, da qui a pochi giorni, sarà ricoverato nella nuova struttura. (Sassari Oggi)

Nessun nuovo focolaio nel reparto di Medicina a Sassari. Una situazione simile si era già verificata venerdì scorso, all’apertura del reparto uomini, quando un paziente negativo al tampone era stato ricoverato dal Pronto soccorso (Sassari Oggi)

Alle 17, invece, si svolgerà la messa presieduta dall’arcivescovo di Sassari, monsignor Gian Franco Saba, che potrà essere seguita sempre sul web, ma questa volta sul canale YouTube della Cappellania ospedaliera dell’Aou di Sassari (https://www. (Sassari Oggi)