Ecco la torcia olimpica dei Giochi di Milano-Cortina 2026. Presentata da Stefania Belmondo e Bebe Vio, la parola d'ordine è "essential design"

Ecco la torcia olimpica dei Giochi di Milano-Cortina 2026. Presentata da Stefania Belmondo e Bebe Vio, la parola d'ordine è essential design
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
eurosport.it SPORT

". Questo il concetto chiave che sta dietro la torcia olimpica della XXV edizione dei Giochi invernali . Presentata oggi in simultanea tra Milano e Osaka, ovvero tra il quartier generale della rassegna a Cinque Cerchi e il padiglione italiano dell'EXPO 2025, la torcia è stata creata dallo studio di design Carlo Ratti e arriverà a Roma il 4 dicembre 2025 , dopo la sua accensione in programma il 26 novembre a Olimpia (eurosport.it)

Su altri giornali

Lo ha dichiarato l'atleta paralimpica Bebe Vio, a margine della cerimonia di presentazione delle torce olimpica e paralimpica a Milano. L'emozione L’atleta paralimpica ha raccontato l’emozione di tornare a portare la torcia, dopo l’esperienza vissuta nel 2012 a Londra: «Ero molto piccola, 14 o 15 anni, rappresentavo i futuri atleti paralimpici, ma avevo anche paura: pensavo di non aver fatto ancora nulla per meritarmela». (Il Gazzettino)

"Queste fiaccole sono la dimostrazione che siamo il centro del mondo per quanto riguarda il design”, ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante la cerimonia di presentazione delle fiaccole olimpica e paralimpica a Milano (Il Sole 24 ORE)

Le Torce delle Olimpiadi 2026 sono state presentate a Milano e Osaka: si chiamano “Essential” e rappresentano eleganza, semplicità e i valori dello sport. (News Sports)

Ecco "Essential", svelate le torce olimpiche di Milano Cortina 2026 (VIDEO): "Eccellenza del design italiano: sono un simbolo universale di unità e speranza"

Giochi Invernali Milano-Cortina 2026: Kostner, Vio, Belmondo e Caironi svelano le torce Olimpiche (La Stampa)

Alla cerimonia di svelamento delle torce Giovanni Malagò, presidente del comitato organizzatore Milano-Cortina, in videocollegamento da Roma ha sottolineato: “La torcia è spettacolare, bellissima, l'incarnazione del design italiano. (RaiNews)

MILANO. Sono state svelate oggi, lunedì 14 aprile, in due eventi simultanei alla Triennale di Milano e all’Expo 2025 di Osaka, in Giappone, le torce Olimpiche e Paralimpiche di Milano Cortina 2026, che accenderanno l’attesa e l’entusiasmo per i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. (il Dolomiti)