Volkswagen vuole far pagare agli operai la guerra con Tesla | il manifesto

Il Manifesto ECONOMIA

Trentamila licenziamenti «per ridurre i costi della transizione all’auto elettrica e poter competere con Tesla».

La presidente del Consiglio di Fabbrica, Daniela Cavallo, dopo l’indiscrezione pubblicata dal quotidiano economico Handelsblatt ha preteso spiegazioni immediate: «il Comitato esecutivo del Gruppo chiarisca subito che non c’è alcuna ipotesi di taglio dei posti di lavoro negli

L’idea-shock è di Herbert Diess, amministratore delegato del Gruppo Volkswagen, che ieri ha preannunciato al Consiglio di Sorveglianza il maxi taglio della forza-lavoro del colosso di Wolfsburg (Il Manifesto)

Ne parlano anche altre testate

In ogni caso, Diess deve già affrontare un ostacolo: il consiglio di fabbrica, infatti, ha già bollato come "assurdo e priva di logica" l'ipotetico taglio delle 30 mila posizioni Così non è stato, e ora si prospettano vari scenari, come confermato dalla stessa Volkswagen. (Quattroruote)

Durante l’ultimo Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen (VW) il Ceo Herbert Diess ha prospettato una riorganizzazione del gruppo nel quale potrebbero essere tagliati fino a 30’000 posti di lavoro nei 4 marchi di proprietà VW. (laRegione)

Ad ogni modo, il consiglio dei lavoratori della società fa sapere che, indipendentemente dalle osservazioni dell'amministratore, una riduzione di 30.000 posti di lavoro è assurda e infondata" Alle Rechte vorbehalten. (Euronews Italiano)

er completare la gamma della nuova Polo mancava all’appello solo la versione GTI, sigla che in linguaggio Volkswagen significa look e prestazioni sportive. Nel ciclo di omologazione WLTP, il consumo combinato è di 6,8-7,1 litri/100 km, a cui corrispondono 155-162 g/km di CO2. (La Repubblica)

La nuova ID Life è stata sviluppata sul concetto della mobilità sostenibile e della tecnologia digitale, e su un’ esperienza di guida versatile, con l’ abitacolo che mette al centro l’uomo e le esigenze dei giovani. (Motori Magazine)

L'articolo Sorsi di Benessere – Un dessert alleato della pelle proviene da (Sicilia Economia)