Enzo Salvi aggredito, cercava di difendere il suo pappagallo

Fidelity News INTERNO

Brutta avventura per Enzo Salvi, aggredito mentre si trovava ad Ostia Antica insieme al suo pappagallo e ad un amico.

Il popolare comico romano ha visto aggredire il suo pappagallo e poi è stato picchiato lui stesso.

Il giovane si è poi scagliato contro Enzo Salvi colpendolo con un calcio alla schiena, poi si è rivolto verso l’amico prendendolo a schiaffi e cercando di rubargli il cellulare.

Enzo Salvi ha dichiarato che la faccenda gli ha provocato un grosso spavento, sia per sè stesso ma anche per l’amico e per il pappagallo che erano insieme lui. (Fidelity News)

Su altre fonti

"Pensavo avesse ucciso Fly - ha raccontato Enzo Salvi che è anche presidente dell’Associazione Passione Pappagalli Freeflight - povero, stava su un palo a sette metri di altezza, attorno non c’è niente. (Il Fatto Quotidiano)

Enzo Salvi, vice presidente dell'associazione "Passione pappagalli free flight" porta il suo pappagallo Fly ogni giorno a volare in libertà. Sul caso indagano i carabineri della Compagnia di Ostia, che stanno cercando di risalire all'autore del gesto. (Roma Fanpage.it)

Come riportato sul Corriere della Sera, a Ostia Antica, località Pianabella, mentre il pappagallo, dopo un volo, era poggiato su un palo, è stato colpito alla testa da una pietra lanciata da una ragazzo, causandogli una frattura cranica. (BlogSicilia.it)

Avrei voluto fare una diretta per ringraziare tutti ma sono troppo scosso per l'accaduto e non riesco a trattenere le lacrime". Il pappagallo è stato portato in un centro specializzato e ha superato la notte, ma resta sotto osservazione. (Today.it)

Riguardo all’accaduto, Enzo Salvi ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook, chiarendo ad amici e fan le condizioni di salute del pappagallo, ringraziando anche coloro che lo sostengono in questo brutto momento. (la-notizia.net)

Lo ha annunciato lo stesso attore sul suo profilo instagram: «Questa mattina alle prime luci dell’alba, Fly è salito sul posatoio», ha spiegato Salvi sottolineando che, dopo l’aggressione e le cure il pappagallo (a cui era stata diagnosticata una «frattura cranica con edema delle strutture soprastanti») aveva passato tutto il tempo «sul fondo della gabbia». (Corriere della Sera)