Covid: dopo Bollate il secondo carcere con più contagi in Italia è quello di Chieti - Rete8

Rete8 INTERNO

Il carcere milanese di Bollate al primo posto, seguito dal penitenziario di Chieti, dal romano Rebibbia e dal Lorusso di Palermo.

La situazione resta invariata rispetto a 10 giorni fa nel carcere di Chieti con 48 positivi (43 gli asintomatici, 2 ricoverati in ospedale, 3 con sintomi curati in carcere).

Un altro focolaio in Lombardia è nel carcere di Bergamo, con 27 detenuti, tutti asintomatici.

Così come a Rebibbia: tra le varie strutture i contagi sono 48, con 5 detenuti in ospedale, uno con sintomi curato in carcere e tutti gli altri asintomatici

Ad Opera invece 15 (9 asintomatici, 3 in ospedale e 3 con sintomi). (Rete8)

Su altri media

Con una nota ufficiale Vincenzo Serraiocco ha annunciato di aver contratto il Covid, approfittandone per rivolgere un “grazie di cuore a medici, infermieri e operatori sociosanitari dell’ospedale di Pescara per il gran lavoro che stanno facendo ormai da quasi un anno per curare tutte quelle persone colpite dalla pandemia”. (IlPescara)

Parchi chiusi a Pescara, l’annuncio del vicesindaco: “La situazione in atto ci impone comportamenti responsabili”. (PescaraPost)

A renderlo noto sono i sidnacati di polizia penitenziaria su dati comunicati dal Dap e aggiornati al 15 febbraio. “A Chieti e Pescara – riferisce ancora Voci di dentro - il clima tra i detenuti è di apprensione (ChietiToday)

In sostanza, misure da zona arancione (“non un lockdown come a marzo”) uguali in tutto il Paese “Il dato statistico è sempre più robusto – afferma il direttore della struttura, Liborio Stuppia – La variante cresce progressivamente. (Rete8)

I carabinieri del Nas di Pescara, per conto della procura pescarese, hanno acquisito ieri 19 febbraio alcuni documenti e verbali in Regione a Pescara e all'Aquila, nelle Asl e in ospedale in merito ad un fascicolo aperto dai procuratori Sciarretta e Benigni sul boom di contagi registrato nelle ultime settimane nel Pescarese e in tutta l'area metropolitana. (IlPescara)

Ieri e l'altroieri i Carabinieri del Nas sono stati in Regione, a Pescara e all'Aquila, alla Asl e in ospedale, per eseguire un decreto di esibizione emesso a firma dei pm Sciarretta e Benigni.Acquisiti i verbali delle riunioni delle unità di di crisi, gli atti relativi all'emergenza e i dati sui contagi. (Rai News)