Udine, studente morto durante lo stage: indagate due persone per la scomparsa di Lorenzo Parelli

LettoQuotidiano INTERNO

Lorenzo Parelli stava partecipando al suo ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro, alla Burimec di Lauzacco di Pavia di Udine.

La tragica morte di Lorenzo Parelli. Uno stage, come quelli che da anni si svolgono in concomitanza con la scuola, un progetto di alternanza scuola-lavoro costato la vita a un ragazzo di appena 18 anni, Lorenzo Parelli.

Mentre si trovava nella Burimec di Lauzacco, provincia di Pavia di Udine, Lorenzo è stato colpito da una putrella, una trave d’acciaio di oltre 150 chili, che lo ha ucciso sul colpo. (LettoQuotidiano)

Ne parlano anche altri media

Lorenzo frequentava un Centro di formazione professionale, che peraltro, come la maggior parte dei centri di formazione professionale, non dipende dal Ministero dell’istruzione ma dalle regioni. Tensioni anche questa mattina a Torino tra le forze dell’ordine e gli studenti che manifestano per Lorenzo. (Tecnica della Scuola)

Inchiesta per omicidio colposo. Udine, secondo indagato per la morte di Lorenzo: il 18enne morto in fabbrica il suo ultimo giorno di stage di Rosario Di Raimondo. (ansa). Lo studente è rimasto ucciso da una trave. (La Repubblica)

È il messaggio della Rete degli studenti medi che oggi sta vivendo una giornata di mobilitazione, non solo a Torino, a una settimana dalla morte di Lorenzo (Fanpage.it)

Secondo la ricostruzione fatta dalla Questura, l'uomo mentre si trovava su un cestello elevatore , è rimasto incastrato tra quest'ultimo e lo stipite di una porta. Un operaio italiano di quasi sessant'anni è morto ieri in ospedale per colpa di un incidente sul lavoro accaduto nel primo pomeriggio in un cantiere edile di Milano. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Dopo esser stato soccorso dal personale medico e sanitario di un’ambulanza. (mi-lorenteggio.com) Milano, 28 gennaio 2022 – Intorno alle ore 12,15 di oggi, in un cantiere di via Spinola, 1, un operaio di 57 anni è rimasto incastrato in cestello elevatore e lo stipide di una porta. (MI_LORENTEGGIO.COM)

E pertanto non può essere barattato con le necessità del sistema economico: la scuola non deve sfornare bravi lavoratori, ma persone più mature e coscienti. (gonews)