Uragano Ida colpisce New York: autobus allagato, passeggeri costretti a salire su sedili

Sky Tg24 ESTERI

Strade completamente allagate, una pioggia incessante e una situazione critica per i trasporti.

L'uragano Ida continua a colpire la zona di New York, negli Stati Uniti, come si vede in questo video pubblicato da Joseph English via Storyful, in cui un autobus si riempie d’acqua tanto che i passeggeri sono costretti a salire sui sedili per non bagnarsi.

Il veicolo si trovava su Broadway, nelle vicinanze di Queens Boulevard. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Altrettanto drammatica la situazione in New Jersey (nella foto). Getty. Solo a Central Park ci sono state precipitazioni record per oltre 30 centimetri di acqua nel giro di poche ore, causando la caduta di diversi alberi. (Sky Tg24 )

Solo in New Jersey le vittime sono 23, quasi tutte rimaste intrappolate nelle auto, ha riferito il governatore Phil Murphy. Gli altri decessi sono stati riportati nello Stato di New York (16), nel sobborgo di Westchester (3), e altre tre persone sono morte vicino a Philadelphia, in Pennsylvania (MeteoWeb)

L’acqua, come un fiume in piena, arriva dalla superficie della città, e quasi sommerge i treni che proseguono nelle normali attività quotidiane. Il video è stato girato da un cittadino alla fermata Jefferson Street, a Brooklyn (Tiscali Notizie)

Il maggior numero di morti e di dispersi si registrano negli stati di New York e New Jersey. Caos per la pioggia record, con strade e metro allagate. (TG La7)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È salito a 46 morti il bilancio delle piogge torrenziali e delle devastazioni provocate dalla 'coda' dell'uragano Ida sulla East Coast, secondo quanto riporta la Cnn: nel solo New Jersey si sono registrati almeno 23 morti. (ilmattino.it)

Duramente colpita anche New York: città paralizzata con la metropolitana allagata I resti dell'uragano Ida hanno scatenato terribili inondazioni, specie nelle aree di New York City, ma anche Filadelfia. (IL GIORNO)