Maltempo, Roma allagata: l'assessora Meleo se la prende con le previsioni meteo. «Tombini e caditoie erano puliti»

leggo.it INTERNO

Noi facciamo controlli ordinari su tutta la città e proprio in quella zona erano stati fatti di recente, non risultavano problematiche.

La giunta Raggi, finita nell'occhio del ciclone, si difende con le parole di Linda Meleo.

Simonetta Matone vice. L'assessora alle Infrastrutture di Roma, all'AdnKronos, difende l'operato della giunta: «Tombini e caditoie erano puliti, ma di fronte a fenomeni così intensi, il problema non è quello. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Commercianti, ristoratori ma anche titolari di bar e palestre costretti a trasformarsi in vigili del fuoco per salvare i loro locali e liberarli dall'acqua. Al quartiere Nomentano ecco altre scene simili: protagonisti alcuni negozianti brandendo secchi e ramazze per liberare l'acqua dai locali ed evitare che arrivasse alla merce. (ilmessaggero.it)

Milano, 10 giu. È quanto apprende LaPresse in merito alla revisione dei vaccini da parte del Cts (LaPresse)

in foto: Immagine di Reporter–Montesacro. Ancora pioggia e grandine sulla Capitale, già duramente colpita nelle ultime ventiquattrore da violenti nubifragi. Secondo quanto riportato dagli esperti di 3B Meteo, piogge e rovesci potrebbero registrarsi fino a tarda sera (Fanpage.it)

Sono stati chiamati i vigili del fuoco che hanno liberato la persona, fortunatamente incolume Gli agenti hanno notato la vettura ferma: il conducente era rimasto bloccato all’interno del veicolo in panne. (Corriere Roma)

La bomba d'acqua su Roma innesca quella delle critiche sul sindaco a partire dalla mancata pulizia dei tombini che avrebbe generato l'immediato allagamento. Un violento nubifragio e Roma viene sommersa. (ilGiornale.it)

Era rimasta bloccata in strada a causa dell’alto livello dell’acqua e dei detriti. Ieri pomeriggio uno spaventoso nubifragio ha imperversato la città di Roma e gli agenti del commissariato Villa Glori, diretto da Anna Galdieri, hanno soccorso e salvato una donna all’ottavo mese di gravidanza, rimasta bloccata a causa del livello dell’acqua e dei numerosi detriti presenti in strada. (BaraondaNews)