Reddito di emergenza, a chi spetta (e come richiederlo): domande da oggi, fino a 840 euro al mese

Reddito di emergenza, a chi spetta (e come richiederlo): domande da oggi, fino a 840 euro al mese
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Il sussidio ribattezzato Rem, previsto dal decreto Sostegni, potrà essere chiesto all'Inps, solo per via telematica, esclusivamente tra il 7 e il 30 aprile.

L'INCENTIVO Bonus tv 2021, requisiti, importo e modulo da scaricare: come fare.

Inoltre, il Rem è incompatibile con l'intervenuta riscossione, in relazione allo stesso periodo, del Reddito o della pensione di cittadinanza

IL SUSSIDIO Reddito di cittadinanza. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Isee ok è sotto i 10.000, il mio compenso a febbraio 2021 (che ancora non ho percepito) è sui 500 € netti. Possono richiedere il REM, infatti, con requisiti diversi, anche coloro che hanno visto scadere la propria indennità di disoccupazione tra luglio 2020 e fine febbraio 2021. (Money.it)

In sostanza, i detenuti e i loro familiari percepivano la somma omettendo di dichiarare lo stato di carcerazione che, di fatto, muta la composizione del nucleo familiare riducendone il numero. Le persone individuate sono state segnalate a 14 uffici giudiziari nelle Regioni di residenza di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, alla stessa Inps per la revoca del sussidio e il recupero del beneficio economico nonché alla procura regionale della Corte dei Conti per gli eventuali profili di danno erariale. (TorinoToday)

Nel corso dei controlli sono stati individuati, tra gli altri, 30 lavoratori irregolari, di cui 24 totalmente in nero, utilizzati senza alcuna tutela assicurativa e previdenziale, di cui 2 percepivano indebitamente il suddetto beneficio. (Sergio Vessicchio)

Reddito di emergenza Inps 2021, a chi spetta: tutti i requisiti e dove presentare domanda

Poi ci sono una serie di ulteriori requisiti, questi i principali:. Valore del reddito familiare riferito alla mensilità di febbraio 2021 inferiore a una soglia pari all’ammontare del beneficio REM. La soglia è aumentata di ulteriori 5.000 euro per ogni componente del nucleo familiare diverso dal richiedente, fino a un massimo di 20.000 euro. (Qui Mesagne)

La scoperta dei carabinieri. Sono 22 invece le persone che, sottoposte a misure cautelari personali o comunque condannate in via definitiva nei dieci anni precedenti la richiesta per delitti particolarmente gravi, percepivano indebitamente la misura del reddito di cittadinanza. (L'Occhio di Salerno)

ACCEDI AL SERVIZIO SUL SITO INPS. I requisiti per accedere al beneficio:. Per ottenere il nuovo REm, Reddito di Emergenza, devono esserci tutti i seguenti requisiti:. • Valore del reddito familiare riferito alla mensilità di febbraio 2021 inferiore a una soglia pari all’ammontare del beneficio REm. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr