Reddito di emergenza, a chi spetta (e come richiederlo): domande da oggi, fino a 840 euro al mese

ilmessaggero.it INTERNO

Il sussidio ribattezzato Rem, previsto dal decreto Sostegni, potrà essere chiesto all'Inps, solo per via telematica, esclusivamente tra il 7 e il 30 aprile.

L'INCENTIVO Bonus tv 2021, requisiti, importo e modulo da scaricare: come fare.

Inoltre, il Rem è incompatibile con l'intervenuta riscossione, in relazione allo stesso periodo, del Reddito o della pensione di cittadinanza

IL SUSSIDIO Reddito di cittadinanza. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo Decreto Sostegni, approvato qualche giorno fa dal Governo Draghi, ha inserito, tra le misure anti crisi, anche il nuovo Reddito di Emergenza per i mesi di marzo, aprile e maggio. Poi ci sono una serie di ulteriori requisiti, questi i principali:. (Qui Mesagne)

Il decreto Sostegni ha previsto il rinnovo del reddito di emergenza per 3 mesi e nello specifico per marzo, aprile e maggio 2021. Isee ok è sotto i 10.000, il mio compenso a febbraio 2021 (che ancora non ho percepito) è sui 500 € netti. (Money.it)

Nel corso dei controlli sono stati individuati, tra gli altri, 30 lavoratori irregolari, di cui 24 totalmente in nero, utilizzati senza alcuna tutela assicurativa e previdenziale, di cui 2 percepivano indebitamente il suddetto beneficio. (Sergio Vessicchio)

Salerno, scoperti 24 "furbetti" del reddito di cittadinanza Dovranno restituire 50mila euro. Nel primo trimestre del 2021, i carabinieri dell'ispettoraro del lavoro di Salerno, nell’ambito di controlli a tappeto su 66 aziende e circa 300 posizioni lavorative, hanno individuato 24 "furbetti" che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. (Ottopagine)

Il Governo Draghi, con il Decreto Sostegni, ha rifinanziato, con altri 155 milioni di euro, i buoni spesa, per aiutare le famiglie a provvedere ai beni di prima necessità. Articolo aggiornato il 8 Aprile 2021 da Stefano Mastrangelo. (Insindacabili)

Il secondo, “Curiamo la nostra città”, coinvolgerà 40 beneficiari, impegnati nelle attività di manutenzione e cura delle aree verdi comunali; manutenzione e cura degli spazi verdi all’interno del cimitero, manutenzione negli uffici di proprietà comunale, inclusi gli edifici scolastici. (SalernoToday)