METEO. Correnti artiche in arrivo. Temperature in netto calo dal weekend, freddo e prime gelate. Ecco dove

3bmeteo INTERNO

Scenderanno anche al Sud le temperature con massime sui 15/17°C, inferiori in Sardegna

Ecco dove. . ore 17:03. di Lorenzo Badellino 26 novembre 2021ore 17:03. 1 minuto, 23 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 23 secondi. Meteo.

Temperature in netto calo dal weekend, freddo e prime gelate.

Temperature in calo dal weekend. ARIA ARTICA IN ARRIVO.

Gli episodi di maltempo saranno accompagnati da una diminuzione delle temperature, man mano che l'aria fredda si riverserà verso sud. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Ed è per l’appunto durante i rovesci che si potrebbero verificare nevicate a quote sensibilmente inferiori a quelle che vengono fissate per lo zero termico. Attenzione, per intenderci, lo zero termico è quella temperatura misurata in libera atmosfera, non è la temperatura che si misura nelle stazioni meteorologiche al suolo. (meteosardegna.it)

Meteo: WEEKEND, l'Italia piomba in INVERNO! Fatta eccezione per un ulteriore miglioramento limitato alle sole regioni del Nord, sul resto del Paese il tempo continuerà a fare molti capricci (iL Meteo)

Durante tutta la giornata di oggi, 26 novembre, continuerà il maltempo che già in queste ore sta imperversando sulla Campania. L'allerta meteo è iniziata ieri sera, 25 novembre, e durerà fino alle 18 di oggi, 26 novembre, salvo eventuali altre proroghe (Fanpage)

Soffierà il maestrale “da moderato a forte”, avverte Secci, specificando che il vento “accentuerà la sensazione di freddo, in un contesto decisamente invernale” Secondo le previsioni di Dario Secci anche la giornata di lunedì sarà “fredda e ventosa, con precipitazioni nevose sui rilievi, mediamente sopra i 7-800 metri”. (Linkoristano.it)

Altri impulsi fortemente perturbati colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania anche con nubifragi a Roma e Napoli. La neve cadrà sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri, dai 1300 metri sugli Appennini e in Sardegna (GameGurus)

Venti forti tra ovest e sudovest con mareggiate sulle coste sarde occidentali, tirreniche e su quelle ovest della Sicilia Le temperature caleranno progressivamente, a causa dell’avanzata sempre più decisa dell’aria fredda dall’Artico verso il Mediterraneo centrale. (La Provincia di Biella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr