Huawei supera Samsung (e Apple): è leader mondiale nelle vendite di smartphone

Huawei supera Samsung (e Apple): è leader mondiale nelle vendite di smartphone
Millionaire il mensile di business più letto Millionaire il mensile di business più letto (Scienza e tecnologia)

In Cina, nell’ultimo trimestre, Huawei ha aumentato le vendite dell’8%, mentre le consegne all’estero sono diminuite del 27%.

Ren Zhengfei, ecco chi è Mr Huawei. Abbiamo raccontato qui la storia di Ren Zhengfei, 75 anni, founder e Ceo di Huawei.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mercato smartphone: podio europeo. In tre mesi, il colosso cinese ha consegnato 55,8 milioni di dispositivi, registrando un calo del 5% su base annua. (Sky Tg24 )

Tuttavia, la capacità di mantenere lo stesso passo in futuro è a forte rischio a causa delle incertezze sulle sanzioni Usa che colpiscono i vari settori di attività, dagli smartphone fino alle reti. Huawei ha sfruttato appieno il vantaggio della ripresa economica cinese per riavviare il suo settore degli smartphone". (Tiscali.it)

L’effetto Covid-19 ha fatto bene a Huawei: il colosso delle tlc di Shenzhen ha superato Samsung nel secondo trimestre del 2020 diventando il leader mondiale per gli smartphone sulla spinta della rapida ripresa del mercato cinese. (Ticinonews.ch)

Huawei ha venduto oltre il 70% dei suoi smartphone nella Cina continentale nel secondo trimestre, e il suo sul mercato cinese ha portato a un aumento delle consegne locali dell’8%. Lo rivela Cnbc, che cita l’ultimo rapporto di Canalys, secondo il quale Huawei, in tre mesi, ha consegnato 55,8 milioni di dispositivi (-5%), contro i 53,7 milioni della numero due Samsung (-30%). (Corriere della Sera)

Huawei ha superato Samsung rivendicando il titolo di produttore di smartphone più grande al mondo. Due anni fa Huawei ha già raggiunto un importante traguardo diventando il secondo più grande produttore di smartphone al mondo, superando Apple fino a quel momento seconda in classifica. (Tecnoandroid)

A favorire questa ripresa nonché il superamento di Samsung, avrebbe rivestito un ruolo fondamentale la pandemia. Huawei ha venduto 55,8 milioni di dispositivi, contro i 53,7 milioni di Samsung; questo nonostante le sanzioni degli USA con ban annessi. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr