Impressionante tempesta di sabbia in Australia [VIDEO]

InMeteo ESTERI

Ecco l’impressionante filmato che riprende l’arrivo della tempesta di sabbia in timelapse.

La tempesta è stata caratterizzata da venti molto forti, che hanno raggiunto gli 87 km/h.

Il centro abitato è stato avvolto dalla nube nel corso del pomeriggio: il carico di sabbia e polvere hanno fatto piombare la città nel buio per almeno 20 minuti, come riportato dai media locali.

Una violenta tempesta di sabbia, Martedì 7 Maggio, ha attraversato la città di Mildura, nello stato di Victoria, in Australia (InMeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meteo Australia: molto caldo, con record, nei Territori del Nord. le condizioni meteorologiche australiane sono alquanto variabili in questo periodo, durante il quale stiamo osservando alcuni fenomeni eccezionali. (Meteo Giornale)

Il clima torrido ed i venti hanno portato a continui incendi che hanno messo a rischio la sopravvivenza di animali, vegetazione ed esseri umani. Leggi anche -> Tennis, il fumo degli incendi scuote gli Australian Open a Melbourne. (NewNotizie)

Ogni apparecchio è composto da due camere: una rileva la targa, mentre la seconda individua la posizione delle mani del conducente. Sarà il Nuovo Galles del Sud, in Australia, il primo stato al mondo ad usare l'intelligenza artificiale applicata alle telecamere di sorveglianza del traffico per individuare chi usa il cellulare alla guida senza auricolari o vivavoce. (Sky Tg24 )

Il video cattura l'arrivo progressivo della nube di sabbia che finisce per inghiottire l’auto su cui è montata una telecamera. Le immagini in timelapse forniscono con chiarezza le dimensioni straordinarie della tempesta. (La Repubblica)