Indecisi sulla meta delle prossime vacanze? Basta chiedere ad Alexa

Quest’anno, chi è ancora indeciso su quale località raggiungere per trascorrere le proprie vacanze potrà contare sul concreto aiuto di Alexa.

Mare, montagna o città, da oggi Alexa, insieme a Lonely Planet, ci suggerisce dove andare, che sia per un weekend, una settimana o più giorni, in base alle nostre preferenze.

Per farsi consigliare da Alexa e Lonely Planet, basterà dire “Alexa, dove potrei andare in vacanza?”, per poi lasciarsi guidare attraverso la scelta ideale, filtrando le opzioni in base alle proprie preferenze – mare, montagna o città – ma anche in base alla durata del soggiorno, al prezzo e all’occasione come, ad esempio, viaggio all’insegna dello sport, del relax o della vita notturna. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Ora una nuova, interessante collaborazione tra Alexa (qui trovate la recensione dell'ultimo Amazon Echo Show) e l'editore di guide di viaggio Lonely Planet può venire in soccorso dei più indecisi (e tecnologici). (SmartWorld)

Grazie a una partnership con Lonely Planet attraverso un quiz interattivo l’assistente vocale è in grado di consigliare la meta ideale in base alle proprie esigenze. Alexa, dove andiamo in vacanza? Come funziona. (Sky Tg24 )

Su quali dispositivi funziona. Questa funzione è ora disponibile per tutti i dispositivi compatibili con Amazon Alexa, tra i quali in primis ci sono tutti gli smart speaker di casa Amazon. La nuova funzione di Alexa parte dalla frase “Alexa, dove posso andare in vacanza?“. (Libero Tecnologia)

"Quest’anno, grazie alla collaborazione con Lonely Planet, Alexa diventa la perfetta consulente di viaggi per offrire suggerimenti su misura degli utenti”, spiega Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa E da oggi c'è uno strumento in più che ci aiuterà a organizzare il nostro viaggio: Alexa. (HDblog)

Per chiedere dei suggerimenti basterà dire: «Alexa, dove potrei andare in vacanza?», per poi trovare Località italiane o internazionali? (Italia Oggi)

Ad aiutarci è Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, insieme a Lonely Planet. Il nostro augurio è che i viaggiatori si divertano ascoltandoli come noi ci siamo divertiti a selezionarli», ha commentato Angelo Pittro, direttore di Lonely Planet Italia (Corriere della Sera)