Ex Ilva, in arrivo ricapitalizzazione dello Stato - Economia e Finanza

Ex Ilva, in arrivo ricapitalizzazione dello Stato - Economia e Finanza
Approfondimenti:
Finanza Repubblica INTERNO

Ad anticipare l'intervento nel dl Aiuti Bis sono stati i Ministri Giancarlo Giorgetti ed Andrea Orlando nel vertice di ieri con i sindacati, Confidustria e le regioni, cui ha partecipato anche Acciaierie d'Italia.

Frattanto, l'Ad di Acciaierie d'Italia Lucia Morselli ha parlato di "un’azienda sana" che "ha destinato tutte le risorse e la ricchezza generata agli investimenti" sul piano ambientale.

Nella bozza del Dl Aiuti bis l'Ilva è solo menzionata all'articolo 31, ma non si conosce il testo, in attesa delle determinazioni di spesa del MEF e di qualche "limatura" cui ha fatto cenno Giorgetti. (Finanza Repubblica)

Su altri media

Nella bozza del Dl Aiuti bis l'Ilva è solo menzionata all'articolo 31, ma non si conosce il testo, in attesa delle determinazioni di spesa del MEF e di qualche "limatura" cui ha fatto cenno Giorgetti. (ilmessaggero.it)

E senza quell’impianto Ilva non può raggiungere gli 8 milioni di tonnellate di produzione necessari per l’equilibrio finanziario e occupazionale. Giovedì 4 agosto in Consiglio dei Ministri ultimo decreto del governo Draghi. (ilGiornale.it)

Queste le dichiarazioni dell’onorevole Gianfranco Chiarelli, commissario straordinario della Camera di Commercio di Taranto. A differenza di quanto sostenuto dall’onorevole grillino Mario Turco, l’intervento non è rivolto alle acciaierie del nord, ma alla manifattura che lavora a Taranto. (Vivi Web TV)

Ex Ilva, governo pronto ad aumento di capitale

La riunione, che fa seguito al vertice di ieri al Ministero dello Sviluppo Economico, è stata convocata “per esaminare – si legge in una nota della Regione – le criticità attualmente rilevanti e individuare e condividere proposte operative“. (Corriere di Taranto)

Il ministro, dicono le fonti, si sarebbe impegnato ad introdurre, con una norma che sarà inserita nel decreto di domani relativa ad Adi, un intervento finanziario da parte dello Stato che sia sufficiente a permettere all’azienda di attraversare il contesto storico attuale. (LaPresse)

I punti chiave Il piano. Le reazioni. Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Il Governo va in soccorso finanziario dell’ex Ilva, ora Acciaierie d’Italia, per aiutarla ad uscire dalla crisi di liquidità che la opprime. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr