Reddito di Cittadinanza con documenti falsi

I-Dome.com INTERNO

Gli stranieri provenivano dalla Romania, dall’Austria e dalla Germania, è risultato che una sorta di social network li assoldasse per andare a ritirare il reddito.

Percepivano il Reddito di Cittadinanza grazie a documenti falsi realizzati per risultare soggetti aventi titolo.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza giugno 2021: scadenze e pagamenti. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano insieme al Servizio di Polizia Postale e dalle comunicazioni di Roma

50 soggetti sono stati denunciati dalla Polizia di Stato, perché percepivano il reddito di cittadinanza attraverso documenti falsi realizzati per farli risultare come aventi titolo del sussidio statale. (I-Dome.com)

Su altre fonti

Cominciamo con il dire che l’accredito del mese di ottobre del Reddito di Cittadinanza sarà erogato in anticipo rispetto al passato Novità importanti per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza: nel mese di ottobre potrebbe arrivare un triplo pagamento. (Consumatore.com)

In questa pagina trovi tutte le risposte alle domande più frequenti sul green pass. Proprio perché non hanno il green pass (The Wam.net)

Sembra ormai ufficiale che le ricariche del Reddito di Cittadinanza siano state anticipate di una settimana a causa del l’introduzione dell’Assegno Unico temporaneo. La modifica è determinata dal fatto che il giorno 27 del mese, tutti i beneficiari riceveranno gli importi corrispondenti dell’assegno unico. (ROMA on line)

Arrivati a Milano si dirigevano direttamente agli uffici delle poste dove, incapaci di esprimersi in italiano, chiedevano la card con il reddito. Si presentavano agli sportelli degli uffici postali con documenti falsi, ma non sapevano parlare in italiano. (Ticinonline)

Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano dopo un lungo lavoro d'indagine ha individuato oltre cinquanta soggetti che hanno percepito, o tentato di percepire, il reddito di cittadinanza senza averne diritto. (Fanpage.it)

La Polizia Postale di Milano ha individuato una banda che organizzava il viaggio in Italia di cittadini tedeschi, austriaci e romeni per far loro percepire il sussidio di Stato. In più di 50 si erano presentati agli uffici postali di Milano per incassare il reddito di cittadinanza senza tuttavia saper parlare nemmeno una parola d’italiano. (MilanoToday.it)