TARI 2023, la Giunta approva le modifiche al Regolamento: cosa cambia

Normanno.com INTERNO

Aree scoperte soggette a tributo. Gli articoli 4 e 5 del Regolamento sulla TARI per Messina disciplinano le aree scoperte soggette a tributo.

La delibera riguardante la tassa sui rifiuti dovrà passare dalla Commissione Consiliare competente e poi superare il vaglio del Consiglio Comunale.

Riduzioni ed esenzioni TARI a Messina per le utenze domestiche. L’articolo 21 prevede la riduzione della TARI a Messina per le abitazioni stagionali, o comunque tenute per un uso limitato e discontinuo, una riduzione del 30%. (Normanno.com)

Su altre fonti

I punti in discussione – chiariscono –, al fine di applicare una riduzione sulla TARI 2023, sono rivolti: ai titolari di utenze domestiche per le quali è attivato il servizio di raccolta di prossimità; agli utenti che possiedono immobili a disposizione; agli utenti titolari e/o con familiari a carico con invalidità del 100%» Approvato dalla Giunta Basile, il Regolamento per la TARI 2023 di Messina approderà presto in Consiglio Comunale. (Normanno.com)

Pubblicato sul sito internet dell'Agenzia delle entrate il provvedimento del 30 gennaio 2023, firmato dal direttore Ernesto Maria Ruffini, con cui: (FiscoOggi)