Lutto nel mondo del calcio: morto Gigi Simoni

Il Milanista SPORT

Di lui si ricorda in particolar modo la pacatezza e i modi buoni e gentili.

Già il 22 giugno 2019 infatti aveva accusato un malore mentre si trova nella sua abitazione, venendo ricoverato d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Cisanello di Pisa.

E’ così che nella mattinata di oggi, l’ex giocatore di Mantova, Napoli, Torino, Juventus, Brescia e Genoa, si è spento.

La moglie Monica Fontani ha successivamente rivelato che l’ex allenatore era stato colpito da un ictus (Il Milanista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra Kalidou Kolibaly ed il Napoli sarà addio a fine stagione? Secondo quanto scrive Le Parisien, il centrale... (Torino Granata)

Si è spento a 81 anni Gigi Simoni. Addio a Gigi #Simoni, uomo e allenatore meraviglioso, indimenticabile giocatore e tecnico del Genoa. (RADIO DEEJAY)

Lutto nel mondo del calcio: si è spento l'ex allenatore Gigi Simoni. Simoni detiene il record di promozioni dalla B alla A, ben sette. (Live Sicilia)

Beppe Bergomi ha ricordato come grazie a Gigi Simoni sia riuscito a conquistarsi un posto la Mondiale del '98, il quarto della sua carriera. Potevamo e dovevamo vincere di più, ma abbiamo vinto insieme, la cosa che ci raccomandava sempre: grazie mister, mi hai insegnato più di quanto immagini". (Inter Official Site)

Dopo una carriera da giocatore con Torino, Brescia e Genoa, da allenatore ha guidato Genoa, Brescia, Pisa, Cosenza, Empoli, Piacenza, CSKA Sofia, Ancona, Siena, Lucchese, Lazio, Napoli, Inter, Torino e Cremonese. (Varesenews)

Nella sua carriera in panchina tre promozioni in serie A e soprattutto la Coppa UEFA del 1998 alla guida dell'Inter di Ronaldo. Fuori provincia - Si è spento ad 81 anni Gigi Simoni, protagonista del calcio italiano per diversi decenni sia da calciatore che da tecnico. (Città della Spezia)