Serie A, vietate le divise verdi dal 2022-23: il Sassuolo dovrà rinunciare alla sua prima maglia?

leggo.it SPORT

La Serie A vieta le maglie verdi.

LA GUIDA COMPLETA. Nel nuovo regolamento, pubblicato sul sito ufficiale nella giornata di ieri, si legge infatti un curioso divieto relativo alle divise di gioco.

Una nuova regola molto curiosa, che sarà applicata a partire dalla stagione 2022-23 ma che fa già emergere parecchi interrogativi.

Leggi anche > Serie A, Champions, Europa League e non solo: come fare per vedere tutto?

In particolare, a questo punto emerge un interrogativo: il club emiliano dovrà rinunciare alla sua prima maglia, quella tradizionale neroverde?

(leggo.it)

Su altre testate

L'attaccante del Sassuolo ha parlato del rinnovo del contratto, ma anche della speranza di poter giocare il Mondiale l'anno prossimo. Caputo: “Il rinnovo mi lega ancora di più a questi colori”. Al termine dell’amichevole contro l’SSV Brixen, vinta 8-0 dal Sassuolo, Francesco Caputo ha rilasciato a caldo alcune dichiarazioni sulla partita ma non solo. (Calcio In Pillole)

Niente più verde in campo, certo se si esclude quello del rettangolo. La Serie A ha deciso: nel nuovo regolamento, pubblicato sul sito ufficiale nella giornata di ieri, si legge infatti un curioso divieto relativo alle divise di gioco. (ilgazzettino.it)

Nella ultime stagioni altre squadre come la Lazio o il Cagliari hanno usato la maglia verde come divisa da trasferta Addio alle magliette verdi in Serie A. (Tiscali.it)

I colori sociali di queste due squadre infatti comprendono il verde, anche se la prima maglia non sarà soggetta a questa limitazione. Negli ultimi anni, si sono viste diverse seconde e terze maglie verdi sui campi di Serie A: solo nell’ultima stagione due gli esempi, Crotone e Lazio. (IL GIORNO)

Il motivo è evitare che la tonalità sia troppo simile a quella del campo".Ni.No Fonte articolo: Lega A. (Tuttocampo)

Crotone, Napoli, Atalanta, Bologna, Fiorentina, Cagliari: sono solo alcuni degli ultimi esempi di maglie di tonalità verdi utilizzate dalle società di Serie A La questione, però, si scontra anche con un fatto puramente pratico: alcune società, come il Sassuolo, il verde ce l’hanno nei colori sociali. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr