Coronavirus: in Toscana 174 nuovi casi positivi

FirenzeToday INTERNO

E' quanto scrive su Facebook il presidente della Toscana Eugenio Giani, anticipando come di consueto il principale dato del bollettino medico Asl.

"Vaccini attualmente somministrati: 2.417.533.

Il tasso dei nuovi positivi è 1,08% (2,8% sulle prime diagnosi)" aggiunge Giani, sottolineando che tra gli hub disponibili per la vaccinazione c'è quello di Dicomano (FI), definita dal governatore "una perla del Mugello con una gloriosa storia e un grande presente"

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 174, su 16.101 test di cui 8.184 tamponi molecolari e 7.917 test rapidi". (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre testate

Fino a quel momento, finché io non ho indicazioni più precise, è evidente che io devo dire che il nostro sistema di prenotazione si ferma ai residenti. «Mi aspettavo chiarezza maggiore» sul tema delle vaccinazioni dei turisti, «anche perché i nostri vaccini non sono illimitati, è vero che ora ce ne sono di più, ma non sono illimitati». (Corriere Fiorentino)

Il tasso dei nuovi positivi è 1,08% (2,8% sulle prime diagnosi)". Coronavirus, in Toscana 174 nuovi positivi. (055firenze)

I dati provinciali. In provincia di Arezzo i casi regiostrati sono stati 14, con un tasso del 4,16 per 100mila abitanti giornaliero. Il trend dei contagi si mantiene costante e la Toscana inizia a intravedere la zona bianca. (ArezzoNotizie)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

Quest'anno invece, secondo Giani «ricominciano ad arrivare anche turisti dall'esterno, e devo dire che c'è una grande sete di Toscana, questo me lo confermava l'incaricato d'affari dell'ambasciata americana anche dagli Stati Uniti, quindi io spero che anche questo, che è un turismo importante per la Toscana, possa ripartire» Firenze, 10 giugno 2021 - «C'è grande fiducia per quest'estate su tutta la costa toscana», ma «rispetto all'anno scorso ho maggiore fiducia anche per le città d'arte dell'interno, da Siena a Lucca, a Firenze». (LA NAZIONE)

Anche. la pressione sugli ospedali toscani continua ad attenuarsi:. i pazienti ricoverati nei posti letto dedicati al Covid sono complessivamente 341. (33 in meno rispetto a ieri, meno 8,8%) e 80 quelle in terapia intensiva (quattro. (LA NAZIONE)