Mantova, musica e danza sulla ciclabile: “Un fiume di note” conquista tutti

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Un posto bellissimo il tratto di Mincio dei mulini di Volta Mantovana, un km dopo Pozzolo, si è riempito di musica e di bella gioventù ieri per “Un fiume di note” organizzato dal liceo musicale Isabella d’Este.

Uno strumento impegnativo da montare e smontare e ingombrante, che emette suoni di un fascino particolare.

Lungo la ciclabile alcune ballerine si sono fatte ammirare nei loro movimenti liberi ispirati all’ambiente fluviale: allieve della scuola Ganxhe di Volta Mantovana e della Scuola Teatro Sociale di Mantova

Gli studenti hanno suonato un po’ da soli, in duo o trio. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

«Quello che è successo non c’entra nulla con il green pass – ribadisce Michele Orezzi, segretario generale Filctem Cgil – ma è stato un atto eversivo, programmato, probabilmente facilitato da qualcuno. (La Gazzetta di Mantova)

A Mantova, i volontari della Delegazione Fai apriranno anche l’Antica Edicola dei Giornali di piazza Canossa, unico bene Fai del territorio dal 1992 «Mentre nelle Giornate di primavera ci si concentra maggiormente sulla città in autunno la scelta si allarga al territorio provinciale – dice Alessandro Cattelani, delegato del Fai per Mantova -. (La Gazzetta di Mantova)

(mi-lorenteggio.com) Binasco, 07 ottobre 2021 – MUMAC- Museo della Macchina per Caffè è orgoglioso di essere stato inserito all’interno dei luoghi da visitare in occasione della decima edizione delle Giornate FAI d’Autunno 2021, offrendo l’opportunità di visitare gratuitamente il sorprendente spazio espositivo, ricco di storia, di design e cultura, al grande pubblico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per chi viene trovato al lavoro senza il certificato è prevista una multa da 600 a 1.500 euro. Il conto alla rovescia dice meno quattro giorni all’obbligo di green pass per accedere ai luoghi di lavoro, così come stabilito dal decreto legge 127 del 21 settembre. (La Gazzetta di Mantova)

La riduzione riguarda la parte variabile della TARI dovuta per l’anno 2021. Agevolazioni per il pagamento della TARI, la tariffa rifiuti per i servizi di raccolta, trasporto e smaltimento o recupero dei rifiuti urbani per l’anno 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Salvini, 9 ottobre Allungare la durata minima del green pass da 48 a 72 ore è possibile, anzi doveroso e previsto dall’Europa. È rappresentata dall’applicazione tenerella della legge, da raccordi fra sinistra e destra più intonati al compromesso e alla propaganda interna che alla fermezza, perché la politica non c’entra (La Gazzetta di Mantova)