Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi sotto molti aspetti, specie per i tanti licenziamenti che abbiamo purtroppo riportato, ma guardando al mercato vero e proprio c’è dato pur sempre interessante che conferma il trend ormai abituale: il mercato fisico sta rapidamente scomparendo. Secondo i dati dell’Entertainment Retailers Association e sulla base dei dati di Nielsen/GfK, India e GSD, le vendite di giochi fisici sono diminuite di quasi il 35% rispetto al 2023, generando un fatturato totale di 324,4 milioni di sterline. (Uagna.it)

Su altre fonti

Secondo i dati riportati da Christopher Dring di VGC (via Pure Xbox), le vendite di giochi su disco e cartuccia hanno subito un drastico calo del 35% rispetto al 2023, con un fatturato complessivo che si aggira intorno ai 324,4 milioni di sterline. (Spaziogames.it)

Il mercato dei videogiochi fisici nel Regno Unito ha subito un crollo del 35% nel 2024, generando solo 324,4 milioni di sterline di vendite. Questo declino significativo emerge dai dati forniti da Entertainment Retailers Association, Nielsen/GfK, India e GSD, evidenziando una crisi nel settore retail tradizionale dei videogiochi. (Tom's Hardware Italia)

Il mercato dei videogiochi fisici è crollato nel Regno Unito durante il 2024

Il 2024 è stato un anno decisamente difficile per l'industria videoludica, e un aspetto di questo è visibile anche nella situazione del mercato dei videogiochi fisici, letteralmente crollato nel Regno Unito nel corso dell'anno. (Multiplayer.it)