G7, la regina ruba la scena in Cornovaglia

G7, la regina ruba la scena in Cornovaglia
La Gazzetta di Mantova ESTERI

E il presidente americano Joe Biden si ritrovava per una volta a sparire sullo sfondo.

E' bastata una foto cerimoniale di rito a Elisabetta II per rubare ancora una volta la scena ai Grandi della Terra, riuniti attorno a lei quasi come scolari a conclusione della prima giornata del vertice G7 a presidenza britannica in corso in Cornovaglia.

La regina, 95 anni e non sentirli.

Ha scambiato qualche parola con Boris Johnson, seduto alla sua sinistra, mentre alla sua destra Emmanuel Macron appariva quasi intimidito. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri giornali

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Anche Angela Merkel, viene riferito, ha parlato del “completo cambiamento culturale” avvenuto in Germania, e della necessità di investire in digitalizzazione e per combattere il cambiamento climatico. (LaPresse)

Sottoscriviamo lo storico impegno assunto dal G7 il 5 giugno. (LaPresse) – “Abbiamo bisogno di un sistema fiscale che sia equo in tutto il mondo. (LaPresse)

G7, Draghi: Crescita strada migliore per sostenibilità conti pubblici

Carbis Bay (Regno Unito), 11 giu. E’ quanto si apprende da fonti di palazzo Chigi. (LaPresse)

Draghi e Johnson hanno parlato inoltre di una serie di priorità internazionali condivise, inclusa l'importanza di sostenere un cessate il fuoco duraturo in Libia per fornire le basi per una transizione democratica pacifica a lungo termine. (ilmessaggero.it)

“E’ necessario mantenere un quadro di politica di bilancio prudente nel lungo periodo, per rassicurare gli investitori e evitare politiche restrittive da parte delle banche centrali”, ha aggiunto Carbis Bay (Regno Unito), 11 giu. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr