Sciopero generale, cortei in tutta Italia: la protesta da Roma a Milano e Torino. Circa 1000 Si Cobas bloccano magazzino Amazon a Piacenza

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La protesta indetta dai sindacati di base contro le politiche del governo Draghi in tema di sicurezza e salute sul lavoro, salari, precariato e licenziamenti: la cronaca in diretta dalle città.

In piazza 100mila"

Usb: "Un milione di lavoratori partecipanti.

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi vuole lo sciopero contro il green pass. In rete e sui social si trovano vari gruppi più o meno organizzati che invocano lo sciopero dal 15 ottobre Alcune associazioni stanno spingendo per un nuovo sciopero per venerdì 15 ottobre, che dovrebbe durare addirittura 5 giorni. (QuiFinanza)

Lo stop più significativo a Bari dovrebbe verificarsi con l'Amtab: nella stessa giornata, dalle 8,30 alle 12,30 per il personale d'esercizio (come i conducenti e i controllori), Filt Cgil, Fit Cisl, Faisa Cisal, Cildi E Confail hanno indetto uno sciopero aziendale per "motivazioni inerenti al premio di risultato 2020, rinnovo del testo unico degli accordi aziendali e parte economica del testo unico degli accordi aziendali". (La Repubblica)

A Roma e a Firenze si sono registrate circa 10mila presenze. "L'unità dei Cobas e di tutto il sindacalismo dibase e conflittuale ha pagato - ha affermato Bernocchi -, convincendo a mobilitare i lavoratori che non appartengono a nessuna organizzazione ma attratti dalla positività". (La Gazzetta di Lucca)

2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. Titolare e responsabile del trattamento. Titolare del trattamento è Informazioni Marittime srl. (Informazioni Marittime)

“La Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota DFP-65695-P05/10/2021, ha comunicato allo scrivente Ufficio che l’Associazione Sindacale F. Si tratta di uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati che durerà ad oltranza per 5 giorni. (Informa-press)

Rivendicano rientro in sicurezza e si oppongono ai nuovi piani di riforma della scuola presenti nel Pnrr. E noi non ci stiamo” Parole dure che riecheggiano nella mobilitazione odierna per le strade e le piazze. (LeccePrima)