Petrolio, dopo accordo Opec prezzi in calo dello 0,9%. Ora anche i carburanti inizieranno a scendere

Petrolio, dopo accordo Opec prezzi in calo dello 0,9%. Ora anche i carburanti inizieranno a scendere
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Un incremento da inizio anno di oltre il 14%, il 17,5% in più rispetto allo stesso periodo del 2020 per la benzina e del 16,8% per il diesel, che, secondo le stime di Codacons, equivale a una spesa media di 295 euro in più a famiglia

L’accordo raggiunto ieri, domenica, al vertice Opec+ per aumentare la produzione di petrolio a partire da agosto, spinge al ribasso i prezzi del greggio all’avvio dei mercati. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Esse infatti hanno rappresentato un punto di riferimento indispensabile all’interno della nostra complessa macchina organizzativa, infondendo fiducia e sicurezza ai cittadini”. DOVEROSO AIUTARCI E AIUTARE A VINCERE COVID – “La guerra contro il Covid – ha concluso Letizia Moratti – non è ancora vinta, ma siamo sulla buona strada (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Equita ribadisce, tra i titoli preferiti nel settore, Eni/Galp fra le integrate e Tenaris nei servizi Gli analisti di Equita ritengono che la notizia abbia risvolti leggermente negativi sul prezzo spot, ma permetta di stabilizzare il greggio su livelli elevati (sopra dei 65-70 dollari al barile). (Finanzaonline.com)

Il nuovo accordo prevede un aumento mensile della produzione di 400000 barili giornalieri a partire dal mese di agosto e l’incremento sarà mantenuto sino a quando non verrà ripristinata per intero la produzione in precedenza limitata dai tagli. (Commodities Trading)

Opec+: c’è accordo per allentare i tagli, i risvolti (negativi) sul petrolio

Milano, 19 lug. Regione Lombardia è prima tra le regioni per dosi somministrate ogni 100mila abitanti e per copertura vaccinale della sua popolazione: +5,3% rispetto alla media nazionale”. (LaPresse)

Perché le incognite sono tante e il mercato chiede un’organizzazione solida tra paesi produttori. In compenso sono stati calcolati nuovi parametri di riferimento per i tagli, che entreranno in vigore da maggio prossimo. (Lavoce.info)

Un pieno di carburante costa sempre di più per gli italiani. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr