Covid, quarantena in un nido e in una scuola superiore di Rimini

Corriere Romagna SALUTE

In quarantena, al momento, c’è la classe dell’asilo nido frequentata dal bimbo contagiato, e una classe dell’istituto professionale Einaudi.

Nuove positività al Covid-19 sono state trovate in un asilo nido, e in due istituti superiori: al Molari di Santarcangelo, dove risulta un ragazzo contagiato, e all’Einaudi di Viserba, con due studenti e un collaboratore scolastico positivi.

Ancora cinque casi nelle scuole riminesi. (Corriere Romagna)

Su altre testate

Rimini paga la forte crisi del turismo, del settore dei macchinari industriali e dell'alta moda. Rimini è una delle province più colpite economicamente dall'emergenza coronavirus: lo conferma la ricerca presentata alla quarta edizione di Fattore R, il forum dell'economia della Romagna in corso alla Fiera di Cesena. (AltaRimini)

Le Industrie Valentini entro il 7 novembre 2020 dovranno presentare il Piano Concordatario, mentre il 7 febbraio 2021 si concluderà il periodo di cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale. Sono stati invitati, oltre alle Organizzazioni sindacali di categoria e all’Azienda, il Sindaco di Rimini e il Presidente della Provincia. (Corriere Romagna)

Dei nuovi positivi di oggi, sono 252 gli asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. 544 i nuovi casi in Regione, con una crescita giornaliera ancora intorno ai cento contagi, su 13.563 tamponi eseguiti (un migliaio in più). (News Rimini)

Il comitato imprenditoriale ha inoltre rinnovato l’invito a partecipare all’assemblea pubblica del 22 ottobre al presidente della provincia di Rimini, Riziero Santi e il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi. (AltaRimini)

Salgono ancora i contagiati dal coronavirus in provincia di Rimini. Nel dettaglio, 13 sono pazienti sporadici, individuati per sintomatologia; 41 per contatto con casi certi, per lo più famigliari, 12 per test professionali e 1 di rientro dall’estero (Albania). (Corriere Romagna)

Oltre al calo del fatturato, infatti, ha subito insoluti molto pesanti anche da parte dei suoi principali clienti come ad esempio il Mercatone Uno. Le Industrie Valentini entro il 7 novembre 2020 dovranno presentare il Piano Concordatario, mentre il 7 febbraio 2021 si concluderà il periodo di cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale. (News Rimini)