Giampaolo Ricci nuovo capitano dell'Olimpia Milano: "Orgoglioso di questo riconoscimento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giampaolo "Pippo" Ricci è il nuovo capitano dell'Olimpia Milano. Condividerà i gradi con Shavon Shields nella stagione 2024-2025. Una grande soddisfazione per il cestista 33enne di Chieti che è arrivato all’Olimpia nell’estate del 2021 dalla Virtus Bologna. Anche nel capoluogo felsineo era stato nominato capitano. Da allora, ha vinto tre scudetti (quattro consecutivi se si considera il titolo bolognese) e una Coppa Italia (ChietiToday)
La notizia riportata su altri giornali
Seguici Belinelli: "Buona stagione Virtus, Milano aveva qualcosa in più" (Sport Mediaset)
Basket ora per ora (Sport Mediaset)
Il coach dell'EA7 fissa gli obiettivi: "Vincere in Italia e playoff in Eurolega". E sull'addio al capitano: "Le aspettative non collimavano" Orgoglio. È la chiave neanche tanto nascosta nelle parole di Ettore Messina che ha ben chiaro cosa vuole dalla sua quinta Olimpia Milano. (Sport Mediaset)
Dopo quasi due settimane di lavoro, Coach Ettore Messina ha incontrato i media e fatto il punto sul momento della squadra e le prospettive in vista della nuova stagione. La partenza di Nicolò Melli – “E’ un grande giocatore che ha dato tantissimo ed è stato un punto di riferimento molto importante per noi ma, come alle volte capita sia nello sport che nel mondo del lavoro, le aspettative reciproche non coincidevano e allora in questi casi ci si separa. (Olimpia Milano)
foto di Brondi/Ciamillo (Pianetabasket.com)
Davanti alla stampa si è presentato Ettore Messina, che ha parlato ai microfoni dei giornalisti delle mosse effettuate sul mercato in estate e di quella che sarà la prossima stagione. Nel frattempo, oggi è stata una giornata importante per i biancorossi. (BPD - Backdoorpodcast)