Afghanistan, bandiera talebani su palazzo presidenziale: avvio ufficiale del governo

Rai News ESTERI

Rientrano nella misura anche militari, agenti di polizia e di altri settori della sicurezza.Lo riferiscono i media di NewLezioni separate e hijab per le donne nelle università afghane: il ministro talebano dell'Istruzione, Abdul Baqi Haqqani, conferma oggi le misure preannunciate nei giorni scorsi in una conferenza stampa rilanciata dai media internazionali.

"Non permetteremo che ragazzi e ragazze studino assieme", ha detto, "non consentiremo una educazione congiunta"

Afghanistan, bandiera talebani su palazzo presidenziale: avvio ufficiale del governo. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

ha detto ad Omnibus il giornalista in collegamento dalla capitale afghana. esteri. 'Al momento non si muove una foglia. (TG La7)

(reuters). Kabul, i talebani fanno festa nel ventennale dell'11 settembre“Bin Laden non attaccò le torri” dal nostro inviato Pietro Del Re. (La Repubblica)

L’ultimo raid americano nei 20 anni di guerra in Afghanistan potrebbe aver colpito il bersaglio sbagliato. Nella vettura obiettivo del razzo non ci sarebbe stato alcun esplosivo dell’Isis ma solo taniche di acqua. (Imola Oggi)

Un’altra figura della vecchia guardia del 1996-2001 è il ministro degli esteri Amir Khan Muttaqi, che in passato era stato ministro dell’Informazione, della cultura e dell’educazione. Infine quando si parla di Talebani occorre guardare verso il Pakistan, il vero garante degli equilibri interni a Kabul (Domani)

Il nuovo corso della storia in Afghanistan fa passi da gigante, più di 300 donne con indosso il burqa, hanno manifestato in un anfiteatro universitario a favore del nuovo regime, la cui politica verso le donne suscita forti preoccupazioni nel mondo intero. (Euronews Italiano)

È come se le mettessi al collo un peso che non può sostenere. Le donne dell’Afghanistan sono quelle che danno figli al popolo dell’Afghanistan, che li educano secondo i valori islamici”, ha detto in un’intervista a Tolo News il portavoce dei sedicenti studenti coranici, Sayed Zekrullah Hashim. (Ticinonews.ch)