Afghanistan, bandiera talebani su palazzo presidenziale: avvio ufficiale del governo

Afghanistan, bandiera talebani su palazzo presidenziale: avvio ufficiale del governo
Per saperne di più:
Rai News ESTERI

Rientrano nella misura anche militari, agenti di polizia e di altri settori della sicurezza.Lo riferiscono i media di NewLezioni separate e hijab per le donne nelle università afghane: il ministro talebano dell'Istruzione, Abdul Baqi Haqqani, conferma oggi le misure preannunciate nei giorni scorsi in una conferenza stampa rilanciata dai media internazionali.

"Non permetteremo che ragazzi e ragazze studino assieme", ha detto, "non consentiremo una educazione congiunta"

Afghanistan, bandiera talebani su palazzo presidenziale: avvio ufficiale del governo. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Nella vettura obiettivo del razzo non ci sarebbe stato alcun esplosivo dell’Isis ma solo taniche di acqua. Successivamente il Pentagono aveva spiegato che l’esplosione successiva al raid dimostrava che l’auto conteneva bombe e che nell’attacco erano morte tre persone (Imola Oggi)

“Catastrofe generazionale”. Parole che confermano l’allarme dell’Unesco sul rischio di una “catastrofe generazionale” in materia di educazione Non è necessario che le donne siano nel governo, loro devono fare figli”. (Ticinonews.ch)

«Hanno vinto i talebani e Al Qaeda». Ebbene, vent’anni dopo l’11/9 i talebani «hanno vinto e ha vinto anche Al Qaeda (Tempi.it)

Ma a Kabul un barlume di democrazia c'è e in Occidente un po' meno

L'11 settembre a Kabul. La più vibrante, di questa società civile, è la componente femminile. (Rai News)

Il New York Times ha pubblicato un'inchiesta che contesta la versione fornita dalle forze armate statunitensi sul loro ultimo raid in Afghanistan, lo scorso 29 agosto. Quanto ai suoi spostamenti, che erano stati giudicati sospetti dai militari, essi in realtà corrispondevano ad un'ordinaria giornata di lavoro. (RSI.ch Informazione)

«I talebani sono gli stessi di vent’anni fa, solo il loro look è cambiato», dice Tooba con altrettanta sintetica precisione, e nessuna notizia proveniente da Kabul ha la forza di incrinarla. I talebani sono gli stessi di vent’anni fa, solo noialtri perseveriamo nell’illusione. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr