Via alle modifiche del 730 precompilato: i documenti da conservare per provare la tracciabilità

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Da mercoledì 19 maggio e fino al 30 settembre sarà possibile per i contribuenti accettare o modificare ed infine inviare il loro modello 730 precompilato.

Va provato il metodo di pagamento delle spese mediche e degli altri oneri detraibili al 19%. Dopo l’elaborazione dei modelli precompilati effettuata dall’agenzia delle Entrate il 10 maggio parte la campagna 730/2021.

In breve Dal 19 maggio è possibile integrare o accettare il modello. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sia se il 730 precompilato è inviato direttamente sia se ci rivolgiamo a CAF o professionisti abilitati Da oggi 19 maggio è possibile accettare, modificare o integrare il 730 precompilato 2021 nonchè provvedere al suo invio all’Agenzia delle entrate. (InvestireOggi.it)

In caso di modifiche al modello 730 precompilato, bisognerà conservare tutti i documenti necessari che attestino la detraibilità o deducibilità delle spese indicate all'interno del modello (RagusaNews)

La dichiarazione dei redditi, con modello precompilato 730/2021, si può presentare anche avvalendosi del supporto dei centri di assistenza fiscale, i cosiddetti CAF. A differenza di altre pratiche, come ad esempio il rilascio dell’ISEE, la dichiarazione dei redditi al CAF si paga. (Money.it)

In base a quanto detto sopra, anche le spese sostenute per le rette degli asili nido sono presenti nel 730 precompilato e nel modello Redditi precompilato. Oltre a tali spese sono inserite nel 730 precompilato anche: il bonus vacanze, le spese scolastiche (invio facoltativo); il superbonus 110%. (InvestireOggi.it)

Detrazione interessi passivi mutuo per seconda casa. La detrazione degli interessi passivi del mutuo è ammessa anche per le seconde case per contratti stipulati prima del 1993, con limite di 2065 euro per intestatario. (idealista.it/news)

In caso di modifiche al modello 730 precompilato, bisognerà però conservare tutti i documenti necessari che attestino la detraibilità o deducibilità delle spese indicate all'interno del modello. Come modificare il modello 730 precompilato: istruzioni e documenti. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr