Il prof campione all’Eredità: “Dad terribile, va bene mascherina se significa tenere studenti lontani da pc”

Orizzonte Scuola INTERNO

Se tenere la mascherina significa tenere i ragazzi lontani dalla Dad sul divano allora va bene”

La sua scelta (lasciare il programma da campione per stare vicino agli studenti) fece scalpore.

Il prof campione all’Eredità: “Dad terribile, va bene mascherina se significa tenere studenti lontani da pc” Di. L’Eredità, programma televisivo su Rai 1, ha reso famoso un docente, Niccolò Pagani.

Sulle mascherine: “La mascherina è parte di una circostanza storica, del qui e ora. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Resta fermo che la riduzione dell'orario scolastico implica la riduzione del tempo di insegnamento-apprendimento, e, quindi, la riduzione dei programmi di insegnamento; si configurerebbe inoltre l'ipotesi di danno erariale Ciò è anche dovuto al fatto che è più basso il pendolarismo scolastico in entrata (gli studenti che viaggiano da altri Comuni per frequentare le scuole di Gravina). (GravinaLife)

“La Dad è stata bella tosta non ce lo aspettavamo è stata molto difficile speriamo di restare in presenza con tutte le precauzioni”, parola degli studenti termolesi che questa mattina, 15 settembre, hanno fatto rientro sui banchi di scuola. (Il Quotidiano del Molse)

Nella mattinata odierna anche gli studenti dell’IIS “Tulliano” di Arpino, in totale sicurezza, sono tornati nelle rispettive aule per l’addio dell’anno scolastico 2021/2022. Ingressi scaglionati con percorsi ed orari ben distinti, per scongiurare assembramenti e caotici disagi. (TG24.info)

La richiesta dei dirigenti, ora, è di rivedere la soluzione dei doppi turni valutando dei correttivi calibrati sui singoli istituti e sui singoli territori. La decisione partorita dal tavolo prefettizio sui doppi turni per le scuole superiori continua a provocare polemiche. (Telebari)

Ad esempio, puoi fare affidamento sugli orari di ricevimento dei professori, che dedicano del tempo agli alunni al fine di aiutarli quando sono in difficoltà. Non cedere alla tentazione di isolarti: ascolta, prendi appunti e non aver paura di chiedere aiuto ad un tuo collega o professore se qualcosa non ti è chiaro. (StudentVille)

Ogni scuola - sottolineano i dirigenti scolastici - ha una diversa organizzazione. Il primo riguarda la necessità dei ragazzi di avere a disposizione un tempo per uno spuntino all'ora di pranzo (AltamuraLife)