Lutto: Padova saluta Michele Pasinato. "Ciao Paso"

Lutto: Padova saluta Michele Pasinato. Ciao Paso
Volleyball.it SPORT

Dopo qualche stagione in serie B e C, Pasinato chiuse la carriera da atleta per iniziare quella da allenatore del settore giovanile nella Pallavolo Padova, la sua grande famiglia.

Dopo tre stagioni a Montichiari e una a Roma, il “Paso”tornò nella sua Padova giocando fino al 2000/01.

– La Kioene Padova piange un campione che ha fatto la storia del club.

Il compito di chi rimane è quello di tenerne in vita la memoria, onorare il suo lavoro e associare al grande Paso un grande sorriso

La sua carriera da giocatore iniziò nelle giovanili del Petrarca Padova nella stagione 1985/86, dove rimase fino al 1994 in serie A1. (Volleyball.it)

Ne parlano anche altri giornali

La scomparsa dell'ex azzurro campione del Mondo ha lasciato un vuoto enorme fra i suoi compagni di maglia azzurra e di club. Mi dispiace davvero tantissimo, era un ragazzo straordinario, fa molto molto male" (La Gazzetta dello Sport)

Cosi' il presidente del CONI Giovanni Malagò ricorda su Twitter il campione di volley Michele Pasinato Pasinato, nato a Cittadella (Padova) il 13 marzo 1969, ha fatto parte della nazionale italiana, collezionando 256 presenze. (Yahoo Notizie)

Nella classifica dei migliori per media punti per partita tra i top scorer del campionato italiano di A1 è secondo (dietro Andrea Zorzi). Complessivamente realizzò 7.439 punti in 297 gare, meritandosi la sesta posizione in classifica generale; tra tutti fu comunque il secondo per media punti per partita dopo Zorzi (Gazzetta di Parma)

Il mondo della pallavolo piange Pasinato: morto a 51 anni

Uno score incredibile quello di Pasinato: in tutto ha realizzato 7.439 punti in 297 partite, meritandosi la sesta posizione nella speciale classifica generale Nella classifica dei migliori per media punti per partita, Pasinato è secondo dietro ad Andrea Zorzi. (Virgilio Sport)

Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". (Yahoo Notizie)

Un bruttissima notizia scuote l'intero mondo del volley, a soli 51 anni l'ex campione azzurro Michele #Pasinato ci ha lasciato Pasinato ha dunque chiuso la sua carriera nel 2006 con la maglia del Valsugana Padova dopo una vita interamente dedicata alla pallavolo. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr