Vaccino italiano, arriva il via libera per la sperimentazione dall'AIFA: come funziona

Money.it SALUTE

Vaccino italiano: inizia la sperimentazione. Il nuovo vaccino italiano si basa su un vettore adenovirale che si è dimostrato essere sicuro ed efficace nei modelli animali, fanno sapere gli scienziati che partecipano alla sperimentazione.

Nelle ultime ore sono arrivate delle notizie incoraggianti anche dall’Australia, che sta lavorando al COVAX-19, nell’Università Flinders di Adelaide, in Australia. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche –> Vaccino Coronavirus, l’appello: “Si inietti insieme al virus”. Leggi anche –> Vaccino Coronavirus | dagli USA | ‘Pronto entro ottobre’. Leggi anche –> Stati Uniti, hackers cinesi rubano informazioni sul vaccino Covid-19. (ViaggiNews.com)

(Adnkronos Salute) - L'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-Covid prodotto dall'azienda biotecnologica italiana ReiThera. I 90 volontari sani saranno arruolati in due coorti sequenziali (coorte di adulti e coorte di anziani). (Today)

Coronavirus, parte la sperimentazione sull’uomo del vaccino tutto italiano. ROMA – Coronavirus, è tutto pronto per la sperimentazione sull’uomo del vaccino tutto italiano. (News Mondo)

L’Istituto Superiore di Sanità ha già valutato positivamente lo studio che ha ottenuto il parere favorevole del Comitato etico dell’INIMI Spallanzani. L’Aifa ha autorizzato i primi test sul vaccino anti coronavirus italiano prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera. (Yahoo Finanza)

Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal ministero della ... L’ok alla sperimentazione sull’uomo è arrivato dopo che il vaccino di ReiThera si è mostrato efficace nei test condotti sugli animali. (Zazoom Blog)

Coronavirus: AIFA autorizza la sperimentazione del vaccino ReiThera in Italia (Di sabato 1 agosto 2020) Coronavirus Covid-19: AIFA autorizza la sperimentazione in Italia di fase I del vaccino prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-COVID prodotto dall’azienda bio-tecnologica Italiana ReiThera. (Zazoom Blog)