Tesla ha già realizzato un profitto di un miliardo di dollari grazie al suo acquisto di BTC

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Attualmente il prezzo di BTC è di circa 56.000$, in positivo del 15% rispetto a una settimana fa

Tesla, colosso statunitense delle automobili elettriche, ha già ottenuto enormi guadagni dal proprio investimento in Bitcoin (BTC): un profitto di ben un miliardo di dollari, svela un recente report.

Dato che nel mese di gennaio Bitcoin oscillava fra i 29.000 e i 37.000 dollari, con 1,5 miliardi di dollari Tesla avrebbe potuto acquistare fra i 40.000 e i 51.000 BTC. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qual è il modo più sicuro per fare trading di arbitraggio crypto? La costanza è un altro fattore che distingue l’arbitraggio crypto da altri investimenti ad alto interesse. (Cryptonomist)

Afflussi di BTC verso gli exchange vs. BTC/USD. Fonte: CoinMarketCap. Peter Schiff e Bitcoin: “Se compra, me ne vado”. In un tweet decisamente criptico pubblicato nel week-end, il noto gold bug Peter Schiff ha chiesto a che punto dovrebbe vendere i BTC che potrebbe comprare. (Cointelegraph Italia)

Questo breve approfondimento ci spiega come e perché evitare posizioni con leva eccessiva, anche in una fase di mercato complessivamente bull, sia una pessima idea. Cosa è successo agli investitori con leva alta. (Criptovaluta.it)

Essendo Musk uno dei grandi sostenitori della valuta basata sulla blockchain, la sua uscita via social ha convinto molti investitori a vendere. Il bitcoin a metà giornata perde così circa il 7%, il giorno dopo aver aggiornato il proprio record sopra i 58.000 dollari; venerdì, la maggiore criptovaluta ha superato i mille miliardi di dollari di capitalizzazione. (Il Sole 24 ORE)

A tal proposito Business Insider ha intervistato 10 esperti chiedendo loro un parere sul paragone tra Bitcoin e oro. Ieri infatti un grammo di oro valeva 57 dollari, proprio quando Bitcoin valeva 57.000 dollari. (Cryptonomist)

Secondo l’analista di eToro Simon Peters, alcuni indicatori tecnici, come l’RSI e lo Stocastico, indicano che bitcoin è attualmente ipercomprato, tanto che presto potrebbe verificarsi un ritracciamento Ascolta qui download. (Cryptonomist)