Terze dosi per gli over 40, si parte al Cardarelli: “Speriamo sempre meglio”

Il Quotidiano del Molse ESTERI

Si tratta di un avvio importante che va di pari passo con un aumento nella somministrazione delle prime dosi del vaccino contro il Covid.

Dopo un anno, però, c’è la consapevolezza che il vaccino è l’unica strada per combattere questo virus.

Il punto con la dottoressa Antonietta Licianci, responsabile del centro vaccinale del Cardarelli di Campobasso. E’ partita nella giornata di oggi, 22 novembre, la somministrazione delle terze dosi del vaccino anti-Covid agli over 40. (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri media

Partite oggi 22 novembre, anche nella provincia di Brindisi, le vaccinazioni anti Covid per gli over 40. Dal 24 novembre sono in programma, nelle ore mattutine, open day destinati a operatori scolastici, forze dell’ordine, protezione civile, volontari. (Qui Mesagne)

"La lotta è cercare di essere rapidi per garantire a tutti la terza dose, prima è meglio è. (Il Resto del Carlino)

Da oggi anche la fascia d'età 40-59 anni potrà ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid". "Dai prossimi giorni - scrive Occhiuto - si potrà fare il vaccino anche raggiungendo gli hub vaccinali mobili (Sky Tg24)

Puglia. Si può riservare la terza dose direttamente in farmacia, tramite gli sportelli Cup o online sulla piattaforma regionale. Sardegna. Per prenotare la terza dose basta collegarsi alla piattaforma delle Poste. (Quotidiano.net)

Stiamo adeguando tutti gli hub regionali”, conclude il commissario straordinario di Ats Sardegna, “per procedere in maniera spedita a inoculare le dosi booster e garantire, così, la tutela della salute di tutti. (Oristano Noi)

È quanto si legge nel consueto report settimanale del Governo aggiornato a venerdì 19 novembre. Scendono sotto le 200 mila unità (191.864) i sardi che non hanno ancora effettuato nemmeno una dose di vaccino anti Covid. (La Nuova Sardegna)