David Sassoli, l'ultimo saluto alla presenza delle maggiori cariche europee

David Sassoli, l'ultimo saluto alla presenza delle maggiori cariche europee
Euronews Italiano INTERNO

Auspico che tutto si svolga in un ambiente di moderazione e armonia con un comune impegno per il bene comune"

Nell'omelia, l'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi - amico di gioventù di David Sassoli - lo ha definito "uno di noi per l'aria empatica, il compagno di classe che tutti avremmo desiderato".

Migliaia di persone, ieri, si erano messe in fila davanti alla sala della protomoteca in Campidoglio per dare l'ultimo saluto all'aex giornalista. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

I funerali si terranno venerdì pomeriggio nella Basilica degli Angeli e dei Martiri nella capitale italiana. Sophie Wilmes (MR), ministro degli Affari esteri, ha descritto Sasoli come “un rispettato oratore parlamentare e un democratico fidato”. (QWERTYmag)

Alla cerimonia hanno partecipato le più alte cariche dello Stato e delle istituzioni dell’Ue. Ieri circa 4mila persone hanno reso omaggio a Sassoli recandosi alla camera ardente allestita nella sala della Protomoteca del Campidoglio per tutta la giornata (ConfineLive)

Per gentile concessione di Vita pastorale riprendiamo l’ultimo articolo scritto da David Sassoli, presidente del Parlamento europeo scomparso martedì 11 gennaio. Per tutte queste ragioni, credo che l’Europa possa essere utile non solo ai nostri Paesi ma anche al mondo intero; può aiutarlo ad avere regole legate ai nostri valori della difesa della persona umana. (http://gazzettadalba.it/)

La radicalità dei valori e la dolcezza di un sorriso. Ciao, David

E’ stato molto stimato e apprezzato come presidente del Parlamento europeo per la sua idea di Europa “ Complesso di valori sociali, giuridici, culturali incentrato sulla persona”. La morte, “belva enorme, implacabile”, scriveva lo scrittore e filosofo russo Dostòevskij, ha portato via, nello sbigottimento e angosciosa incredulità generali, David Maria Sassoli. (Retesei)

Il feretro tumulato nel cimitero civico. 14/01/2022 - 16:23. . SUTRI - L'ultimo viaggio di David Sassoli, il presidente del parlamento europeo morto martedì all'età di 65 anni, è stato quello da roma a Sutri. (Viterbo News 24)

Fra i banchi di scuola incontra Matteo Zuppi, per tutti Don Matteo, anima importante di Sant’Egidio. Era stato battezzato, David Maria Sassoli, con lo stesso nome di un grande poeta, profeta e uomo di spiritualità: Padre David Maria Turoldo, Servo di Maria. (news-24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr