Auto, Urso: ci sono già condizioni per attivare clausola di revisione regolamento Ue su emissioni

Auto, Urso: ci sono già condizioni per attivare clausola di revisione regolamento Ue su emissioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Secondo il ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, esiste già oggi "materiale sufficiente per disporre di attivare la clausola di revisione" del regolamento europeo sulle emissioni di CO2 dei veicoli leggeri. La posizione dell'Italia è stata illustrata dal ministro nel suo intervento al Consiglio competitività a Bruxelles. Secondo Urso bisogna "accelerare" il percorso verso questa tappa chiave, ma tecnicamente questo non significa "anticiparlo", perché appunto vi sono già abbastanza elementi per invocare la clausola di revisione. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

". (Tiscali Notizie)

L’ultima esternazione del ministro Adolfo Urso ha toni quasi “draghiani”: l’Ue può mantenere le scadenze del 2035 e gli obiettivi del Green Deal solo tutelando l’industria europea dell’automotive. «Basta con le finzioni» ha dichiarato Urso. (Vaielettrico.it)

La sicurezza quantistica sta diventando sempre più centrale per la protezione dei dati e delle infrastrutture digitali. I settori su cui si potrebbe investire nel 2025 secondo Forrester: Quantum Security (Proiezioni di Borsa)

Clamoroso, Urso cambia i toni: "sì al 2035 ma con sostegni economici"

"Il rischio concreto che corre il settore automobilistico e' la scomparsa di interi segmenti industriali e la distruzione numerosa di posti di lavoro. Se non interveniamo subito, tra qualche mese troveremo qua fuori gli operai dell'industria europea, così come abbiamo trovato qualche mese fa gli agricoltori europei". (Italia Oggi)

La Germania non è assolutamente intenzionata ad appoggiare le richieste dell'Italia sulla revisione della strategia europea per il passaggio all'auto elettrica. Anzi, Berlino si oppone alle richieste del governo di Giorgia Meloni di cui ieri si è fatto portavoce il ministro al Made in Italy Adolfo Urso (EuropaToday)

La proposta di Urso mira a garantire una transizione sostenibile verso la mobilità elettrica, preservando al contempo la competitività dell'industria automobilistica europea. (Tom's Hardware Italia)