Luna Rossa trionfa, i quattro mori sventolano sul mare di Auckland

Luna Rossa trionfa, i quattro mori sventolano sul mare di Auckland
Approfondimenti:
YouTG.net SPORT

Ora la data cruciale è il 6 marzo, quando inizierà la sfida per la conquista del trofeo più ambito: l'America's Cup.

Luna Rossa trionfa 7-1 contro Ineos, vince la Prada Cup, ora punta alla Coppa America contro i kiwi di New Zealand e i quattro mori sventolano nel golfo di Hauraki, a Auckland.

Un trionfo per la barca, maturato nelle acque del Golfo di Cagliari: qui gli allenamenti, nella base del Molo Ichnusa, che hanno portato alla serie di vittorie in Nuova Zelanda (YouTG.net)

La notizia riportata su altri media

Una vittoria senza mezzi termini, un dominio assoluto e che ha ritardato l'accesso alla fase finale solo per il lockdown imposto dalle autorità. Esattamente come 21 anni fa l'equipaggio e l'imbarcazione di Patrizio Bertelli se la vedrà con il tean degli 'all blacks'. (ArezzoNotizie)

Finisce con Luna Rossa davanti di 1 minuto 20 secondi. Prima sconfitta di Luna Rossa, prima vittoria di Ineos Uk. (La Stampa)

Il più noto è Gilberto Nobili, operation manager, un veterano con tre Coppe in bacheca (con Oracle e proprio New Zealand). Da 21 anni l’imbarcazione italiana non vinceva la selezione degli sfidanti. REGGIO EMILIA – Obiettivo raggiunto, con un pizzico di orgoglio reggiano. (Reggionline)

Prada Cup, Luna Rossa-Ineos 7-1: trofeo in bacheca e sfida all’America’s Cup

le date Luna Rossa-New Zealand, il calendario della finale Dal 6 marzo Luna Rossa c’è, è lì. Luna Rossa Prada Pirelli con vento inferiore ai 12 nodi rende di più. (Sky Sport)

Coppa America, Luna Rossa vola. Nella seconda, però, gli avversari degli azzurri si sono imposti per la prima volta in questa finale e adesso il vantaggio di Luna Rossa è di 5-1 nella sfida al meglio delle 13 regate. (la Repubblica)

La barca italiana Luna Rossa ha vinto la Prada Cup, la finale degli sfidanti per l’America’s Cup di vela. Nella prima Luna Rossa ha preso il vantaggio grazie a due bordi. (Ck12 Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr