Musetti vola in finale, l’urlo di Carrara si sente fino a Montecarlo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Adelante Lorenzo. Musetti incanta Montecarlo, batte in tre set il numero 10 del ranking (1-6, 6-4, 7-6), l’australiano Alex De Minaur, e diventa il nono italiano a raggiungere la finale del prestigioso torneo Atp 1000 del Principato di Monaco. E la sua Carrara oggi sarà tutta davanti alla tv per fare il tifo. Era la terza volta che i due si sfidavano con un bilancio di 1-1, ma la prima sulla terra rossa. (La Nazione)
Su altre fonti
Lui e tutta l'Italia. Tosto, a tenuta stagna, gladiatore anche quando tutto sembra perduto. "Crediamoci" aveva scritto Musetti sulla telecamera dopo aver superato al terzo set Stefanos Tsitsipas dopo cinque sconfitte. (La Gazzetta dello Sport)
L'azzurro batte l'australiano e va a giocarsi l'ultimo atto del Masters 1000 contro lo spagnolo (Adnkronos)
Lorenzo Musetti ha battuto Alex De Minaur nella semifinale del torneo di Monte-Carlo: 1-6, 6-4, 7-6 il punteggio finale. Con questa vittoria, Musetti diventa numero 11 del mondo (era numero 13) e, in caso di trionfo domani, entrerà per la prima volta nella top ten. (La Stampa)

L’azzurro – ora numero undici del mondo nella classifica Atp live, suo best ranking – ha battuto l’australiano Alex De Minaur dopo un avvio shock (6-1). Il carrarino ha poi dato un’accelerata vincendo i due set successivi: il secondo con il punteggio di 6-4, il terzo e ultimo al tie break (7-6,7/4). (la Repubblica)
Così Lorenzo Musetti , uscito vincitore da una combattutissima semifinale contro Alex De Minaur . Poi, la replica delle rimonte che hanno preceduto il match con l'australiano e che dimostrano la ritrovata forza mentale del numero 16 Atp, per la prima volta all'ultimo atto del Masters 1000 monegasco: 1-6, 6-4, 7(7)-6(4) il punteggio. (Tuttosport)
Foto di Brigitte Grassotti Sarà il Montecarlo Country-Club il palcoscenico che vedrà Lorenzo Musetti disputare la sua prima finale in un Masters 1000. Chiamato all’ennesima rimonta della settimana, il tennista di Carrara supera Alex De Minaur con il punteggio di 1-6, 6-4, 7-6(4) in due ore e mezza di gioco e sfiderà Carlos Alcaraz per il titolo nella giornata di domani. (Il Tennis Italiano)