Commissario post alluvione, la nomina di Curcio è ufficiale: resterà in carica fino alla fine dell'anno

Commissario post alluvione, la nomina di Curcio è ufficiale: resterà in carica fino alla fine dell'anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

L'ingegnere Fabrizio Curcio è il nuovo commissario straordinario alla ricostruzione nelle regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche, colpite dall'alluvione del 2023. Lo ha deliberato il governo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Lo ha deliberato il governo oggi pomeriggio, su proposta della premier Giorgia Meloni e sentito il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci. L'ex capo dipartimento della Protezione civile, una volta pubblicato il decreto del capo dello Stato, prenderà il posto del generale Francesco Paolo Figliuolo, che ha guidato la struttura commissariale fino al dicembre scorso, quando è stato chiamato ad altro incarico. (Gazzetta di Parma)

Il neo commissario straordinario per la ricostruzione in Emilia-Romagna, Toscana e Marche, Fabrizio Curcio, ringrazia il governo per la fiducia accordatag… (La Repubblica)

Con queste parole il senatore Guido Castelli ha annunciato la conferma per il 2025 del suo incarico al vertice della ricostruzione post terremoto del 2016, esperienza iniziata nel gennaio 2023. – "Il percorso di ricostruzione e rinascita dell’Appennino centrale prosegue, avanzando senza sosta. (il Resto del Carlino)

Il responsabile della ricostruzione e ex sindaco di Ascoli Guido Castelli: «Per il mio ruolo di commissario non prendo nulla»

«Sono consapevole della complessità di questa sfida e lavorerò con determinazione e trasparenza per sostenere le comunità colpite in questo percorso di ricostruzione, nel rispetto delle istituzioni e dei cittadini» le s… BOLOGNA – Da ieri sera è ufficiale: Fabrizio Curcio è il nuovo commissario alla ricostruzione in Emilia-Romagna, Toscana e Marche. (La Repubblica)

In programma un incontro con il presidente della Regione Michele de Pascale e un ... Bologna, 10 gen. (Gazzetta Matin)

Non mi definirei povero». Non percepisce un compenso come commissario alla ricostruzione, ruolo per il quale è stato proprio ieri riconfermato ufficialmente? «Il mio incarico è gratuito. (corriereadriatico.it)