Disney introduce le Top 10 in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disney+, il popolare servizio di streaming, ha recentemente introdotto una nuova funzione che permette agli utenti di scoprire i contenuti più visti: le Top 10. Questa novità, disponibile anche in Italia, mette in evidenza i film e le serie più popolari, proponendo classifiche diverse a seconda dell'abbonamento e delle impostazioni di parental control. Le Top 10 di Disney+ sono composte tenendo conto di diversi fattori, tra cui le visualizzazioni totali di un episodio di una serie e di un film nell'arco di un giorno e la crescente popolarità dei nuovi titoli usciti in quel lasso di tempo.
In occasione di Halloween, Disney+ ha suggerito una selezione di film da vedere per una notte da brividi. Tra i titoli proposti, spicca il ritorno nelle sale di 'Frankenstein Junior', il capolavoro di Mel Brooks, in versione restaurata in 4K, a 50 anni dalla sua uscita. Nato da un'idea di Gene Wilder, il film si rifà al romanzo 'Frankenstein o il moderno Prometeo' della scrittrice e filosofa Mary Shelley, che ha ispirato anche 'Frankenstein' di James Whale del 1931.
Per chi è appassionato di film horror ma non ama spaventarsi troppo, ci sono alcuni consigli utili per godersi la visione senza troppa paura: scegliere snack confortanti, evitare spoiler e optare per uno schermo più piccolo. Ottobre è il mese della paura e Halloween è la festa più spaventosa dell'anno, durante la quale maratone di film horror e serie inquietanti sono all'ordine del giorno. Non a caso, in queste settimane sono tornati in sala film cult come 'Shining' di Stanley Kubrick e 'Carrie – Lo sguardo di Satana' di Brian De Palma, di cui è stata annunciata la produzione di una versione seriale. Tra i nuovi titoli, si segnalano 'Longlegs', che narra la caccia a un serial killer da parte di un agente dell'FBI, e 'The Substance', un horror femminista con Demi Moore.
Infine, per una notte da brividi in famiglia, 'Frankenweenie' di Tim Burton è il film perfetto. Questo horror animato in stop-motion racconta la storia del giovane Victor Frankenstein, che, dopo aver perso tragicamente il suo amato cane Sparky, decide di riportarlo in vita con un esperimento che funziona, ma non senza conseguenze.