Sangue sulle strade calabresi - Indagato per omicidio stradale dopo incidente nel Catanzarese: è l’autore della strage di 8 ciclisti nel 2010

LaC news24 INTERNO

Nello schianto ha perso la vita Fennane Noureddine, 31 anni, che viaggiava a bordo come passeggero.

L’estremo saluto a Fennane verrà organizzato non appena la Procura rilascerà il nulla osta alla sepoltura.

«Siamo sgomenti per questa ennesima morte - sottolineano Giuseppe Vacca e Mary Paolella, responsabili della sede Giesse di Lamezia Terme -.

Undici anni fa era emerso che, oltre a guidare sprovvisto di patente, El Ketani avesse nel sangue sostanze stupefacenti

El Ketani 11 anni fa provocò la morte di 8 ciclisti a Sant'Eufemia, episodio per quale fu condannato dopo che venne accertato che guidava sotto effetto di cannabis. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

- scrivono i consiglieri - Di queste 87 vittime, 14 sono morti in gennaio, 17 a febbraio, 13 a marzo, 14 in aprile, 12 a maggio e 14 a giugno, senza poi contare il numero altrettanto impressionante di feriti gravi: nel solo mese di giugno sono ben 47 i ciclisti ricoverati in codice rosso in prognosi riservata negli ospedali della zona registrati in Italia, in aumento rispetto ai 38 del mese precedente". (LaVoceDiGenova.it)

A Chafik Elketani, 32 anni, si legge su ‘La Stampa’, avevano ritirato la patente ed era sotto effetto di droghe quando, dopo un sorpasso i curva, travolse il gruppo di cicloamatori. Undici anni dopo ha provocato un altro incidente mortale. (Roccarainola.net)

– Fioccano gli incidenti stradali in Sicilia. Nelle scorse ore sono stati due, in particolare, i sinistri che si sono verificati in due distinti punti della nostra Isola. (NewSicilia)

Un grave incidente è avvenuto a South Hill intorno alle ore 00.32 di venerdì 9 settembre. “I primi soccorritori locali, South Hill VFD, Lacrosse VFD, Southside Rescue, Virginia State Police, South Hill Police Department e l’ufficio dello sceriffo della contea di Mecklenburg hanno svolto un lavoro straordinario stasera durante un processo molto lungo e difficile (Notizie.it )

è stato sottoposto a esame tossicologico e si è in attesa dell’esito, ma è indagato per omicidio stradale (LEGGI). Gennaro Perri quella mattina faceva anche lui parte del gruppo dei ciclisti che furono falciati. (Quotidiano del Sud)

Sono stati momenti di tensione quelli vissuti questa mattina, venerdì 10 settembre, da un uomo di 67 anni. Dopo essere stato medicato dai sanitari, il 67enne è stato portato in codice giallo all’ospedale di Esine (BresciaToday)