Incentivi auto elettriche già finiti: ma si può continuare così?

ClubAlfa.it ECONOMIA

Inoltre, gli incentivi stop and go del 2021 sono stati dovuti a stime scorrette.

“Nella legge Bilancio 2022, ci sarà uno stanziamento di un miliardo l’anno per l’acquisto di auto a basse emissioni di CO2.

Non si placa la fame degli italiani per le macchine a batteria: incentivi auto elettriche già finiti.

Incentivi auto elettriche: un miliardo l’anno l’ideale. Sarebbe ottimo il miliardo di euro annuo sino al 2023: se ne parla. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Non appena il decreto attuativo sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale, sarà disponibile la domanda per accedere all’incentivo, scaricabile dal sito web dell’assessorato regionale ai Trasporti (BlogSicilia.it)

Lo sviluppo della mobilità elettrica è un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell’inquinamento atmosferico. Ora si procede con l’installazione di altre due colonnine, ognuna con due punti di ricarica, nei seguenti luoghi:. (ravennanotizie.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

La grande corsa. Dati alla mano, considerando una media di 3.500 euro per auto, bruciare 65 milioni vuol dire quasi 19.000 elettriche o plug-in incentivate in un giorno. Nel meccanismo dell’ecobonus c’è qualcosa che non va e che andrebbe corretto, per il bene degli automobilisti e dell’industria. (Motor1 Italia)

Attenzione perché il consumatore, stanco dei gettoni statali stop and go, si orienta giustamente verso altri prodotti con meno complicazioni Secondo: dagli incentivi statali. (ClubAlfa.it)

Secondo il “3° Osservatorio Mobilità e Sicurezza” di Continental Italia, «Oltre un italiano su due (il 55,5%) sarebbe interessato ad acquistare un’auto elettrica; il 10,6% afferma di essersi informato o addirittura di possederne già una». (BlogSicilia.it)