Crisi Fortitudo, con Reggio nuovo stop

La Repubblica SPORT

Poi Reggio Emilia è cresciuta per imporsi con buone percentuali da tre.

Per Pietro 12 punti con 2/5 e 1/3.

Ora la Fortitudo, eliminata, dovrà cercare di riordinare le idee e farsi trovare più pronta per l’inizio del campionato, quando alla prima giornata il 26 settembre ritroverà al PalaDozza ancora Reggio Emilia

Già eliminata la Effe ha incassato così la quarta sconfitta restando a zero nel girone. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

COME VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA. SUPERCOPPA 2021: RISULTATI E CLASSIFICHE. PROGRAMMA COMPLETO: CALENDARIO E TV DI TUTTE LE PARTITE. SUPERCOPPA 2021: IL REGOLAMENTO, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE. SUPERCOPPA 2021: IL CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE. (Sportface.it)

Gli emiliani reagiscono con le triple di Richardson e Benzing risalendo fino al -5 (25-30) ma l’espulsione del tedesco per doppio antisportivo spazza via le speranze biancoblù. Le bombe di Phillip e Tonut permettono così agli orogranata di arrivare al riposo di metà gara su un rassicurante 31-43. (Corriere della Sera)

Seconda vittoria in Supercoppa per l’Unahotels Reggio Emilia, che si impone sulla Fortitudo Bologna grazie ai parziali maturati nei due quarti centrali (48-29 tra secondo e terzo periodo). I biancorossi ora avranno la possibilità di giocarsi la Final Eight nello scontro diretto contro Venezia: servirà una vittoria con almeno 5 punti di scarto. (Sportando)

Il tabellino. UNAHOTELS REGGIO EMILIA 78. FORTITUDO BOLOGNA 66. UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Strautins 14, Johnson 9, Thompson 15, Olisevicius 12, Candi 11, Baldi Rossi 3, Diouf 2, Hopkins 8, Bonacini ne, Crawford 3. (il Resto del Carlino)

15 per Thompson, 14 e 7 rimbalzi per Strautins, 12 a testa per Candi e Olisevicius. Seconda vittoria in Supercoppa per l’Unahotels Reggio Emilia, che si impone sulla Fortitudo Bologna grazie ai parziali maturati nei due quarti centrali (48-29 tra secondo e terzo periodo). (Sportando)

Mikael Hopkins (8 punti): partita sufficiente per il centro reggiano, impegnato a lamentarsi spesso con gli arbitri per i contatti subiti. Buona la prova di energia di Johnson, un elogio per i miglioramenti di Diouf. (Reggionline)