Deflussi record dal più grande fondo Bitcoin canadese: riserve diminuite del 50%

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Da giugno un fondo Bitcoin con sede in Canada, gestito da 3iQ Corp, ha assistito a un drastico calo delle riserve di BTC.

Il CIO di ByteTree, Charlie Morris, ha evidenziato che 3iQ ha permesso ai suoi clienti di convertire le loro unità QBTC in 3iQ CoinShares Bitcoin ETF.

Letteralmente chiamato “Bitcoin Fund” (QBTC:CN), prodotto di investimento chiuso, all'inizio di giugno deteneva nelle sue riserve circa 24.000 BTC. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonte: Bitinfocharts. Secondo le stime, la sua quota del potere di mining totale di Bitcoin è scesa dal 75,5% di settembre 2019 al 46% di aprile 2021 (Cryptonews Italy)

In caso di rottura al ribasso la quotazione può far visita a $ 1.345,88 corrispondente al 70,7 di Fibonacci La tenuta di questo livello può dare segnali importanti sulla prosecuzione del trend rialzista. (FX Empire Italy)

Ad esempio con le criptovalute si potrà acquistare un qualsiasi oggetto da un azienda che accetta criptovalute, ma quella stessa azienda non potrà pagare in criptovalute le tasse alla propria nazione. Nell’ultimo periodo Bitcoin è passato dal valore di circa 60 mila dollari, che rappresenta il massimo storico, nel giro di pochi mesi, a 30 mila dollari dimezzando la quotazione. (Investire sul web)

Le autorità hanno affermato che quest'anno tre case della zona sono state distrutte a causa del mining illegale di BTC, mentre la compagnia Sarawak Energy ha perso circa 2 milioni di dollari per colpa di queste operazioni. (Investing.com)

Catge Coin: le caratteristiche della criptovaluta. Prima di volgere l’attenzione in modo diretto al Catge Coin e alle sue caratteristiche peculiari, spendiamo qualche parola sulla materia delle criptovalute, attualmente molto in voga, ma semi-sconosciuta ai più. (ContoCorrenteOnline.it)

Farlo non è complicato e, come per tutte le criptovalute, esistono due modi: o acquistandola direttamente da un exchange o facendo trading su di essa. Tra i broker più apprezzati per fare trading su di essa spiccano eToro (che può fungere contemporaneamente anche da exchange), Libertex e Capital. (LuccaInDiretta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr